Australian Open: order of play del Day3, con Seppi e Nadal in campo

Già uscito il calendario della terza giornata in quel di Melbourne. Secondi turni in vista per Andreas Seppi, Rafael Nadal e l’interessante match tra Shapovalov e Tsonga.

di Mattia Esposito

Su Melbourne è calata la notte da un pezzo, e mentre qui in Italia è primo pomeriggio e si è nel pieno della giornata, c’è chi già programma la serata, magari in ottica Australian Open. Dunque, è interessante scoprire e curiosare tra i match valevoli per il secondo turno in programma domani, in mattinata se vi trovate in Oceania. Dopo il buon bilancio italiano di oggi con le vittorie di Fabio Fognini, Camila Giorgi e Lorenzo Sonego, ci si concentra sul portacolori italiano che meglio ha fatto in carriera in Australia: Andreas Seppi, che ha raggiunto tre volte il 4° turno, con cadenza biennale. Ma il bolzanino non sarà l’unico rappresentante italico: anche Fabio Fognini con Marcel Granollers giocherà in doppio contro il duo australiano Bolt- Mousley. La giornata per ambire al terzo turno si apre subito con il ritorno di Elina Svitolina, che dopo la convincente vittoria all’esordio, torna in campo contro Katerina Siniakova, 21 anni e di origini ceche. A seguire ecco anche Caroline Wozniacki, che al primo turno ha vinto contro la rumena Mihaela Buzărnescu, che sfiderà Jana Fett, in un match in cui la danese non potrà proprio sbagliare. Infine, la sessione diurna è conclusa da Rafael Nadal contro Leonardo Mayer, sconfitto 4 volte su 4 ma che agli ultimi US Open, gli strappò un set facendolo soffrire. In serata invece, torna alla Rod Laver Arena anche il Maestro 2017 Grigor Dimitrov, che vuole proseguire la propria marcia e migliorare la semifinale della stagione passata. Da segnalare naturalmente l’appassionante e interessante incontro tra il Next Gen Denis Shapovalov e Jo- Wilfred Tsonga, finalista qui nel 2008: altra vittima illustre per il canadese? Sullo stesso campo, Margaret Court Arena, torna in serata anche Jelena Ostapenko favorita contro la Duan, dopo la schiacciante vittoria su Francesca Schiavone. Infine, interessanti i match del padrone di casa Nick Kyrgios contro Viktor Troicki e quello tra Pablo Carreno Busta contro Gilles Simon, in una sfida tra difensori. per gli amanti del doppio invece ecco il ritorno dei Bryan contro Donskoy, avversario di Fogna giovedì, e Medvedev: a seguire, Soares- Murray vs Young- Tiafoe, chapeau!

Australian-Open-day-3

ORDER OF PLAY DAY 3

Rod Laver Arena – 11:00 AM
SINIAKOVA, Katerina (CZE) vs SVITOLINA, Elina (UKR) [4]
FETT, Jana (CRO) vs WOZNIACKI, Caroline (DEN) [2]
Not Before 2:00 PM
NADAL, Rafael (ESP) [1] vs MAYER, Leonardo (ARG)
7:00 PM
DIMITROV, Grigor (BUL) [3] vs MCDONALD, Mackenzie (USA)
GAVRILOVA, Daria (AUS) [23] vs MERTENS, Elise (BEL)

DA NON PERDERE: RAFAEL NADAL vs LEONARDO MAYER- Quando c’è il numero 1 al mondo, naturalmente, non si parla mai di qualcosa di banale, soprattutto per come sta giocando e per l’outfit scelto. Lo spiccato completino stile anni della gioventù del maiorchino oltre ad un fisico tirato a lucido come visto nel primo match, ha fatto capire come quest’anno voglia tornare al successo, che manca qui dal 2009, unica vittoria. Dopo la vittoria schiacciante al 1° turno con triplo 6-1 contro Estrella Burgos, ecco Leonardo Mayer, contro cui ha vinto 4 volte, soffrendo nell’ultima a New York: anche l’argentino ha vinto in tre set contro il cileno Jarry, ma anche domani, partirà sfavorito.

Rafael Nadal
Rafael Nadal

Margaret Court Arena – 11:00 AM
KOSTYUK, Marta (UKR) vs ROGOWSKA, Olivia (AUS)
SHAPOVALOV, Denis (CAN) vs TSONGA, Jo-Wilfried (FRA) [15]
OSTAPENKO, Jelena (LAT) [7] vs DUAN, Ying-Ying (CHN)
7:00 PM
CORNET, Alizé (FRA) vs GOERGES, Julia (GER) [12]
DOLGOPOLOV, Alexandr (UKR) vs EBDEN, Matthew (AUS)

DA NON PERDERE: DENIS SHAPOVALOV vs JO WILFRED TSONGA- Se il match precedente è interessante, per coloro che stanotte possono restare svegli fino a tardi, non perdano l’opportunità di vedere il match tra il Next Gen canadese e il francese, finalista qui nel 2008. Primo confronto tra i due: Shapo ha vinto all’esordio a Melbourne contro l’altro esordiente e paladino del rovescio ad una mano Stefanos Tsitsipas per 6-1 6-3 7-6 (5), ed ora sfida il francese, che contro King ha vinto 6-4 6-4 6-1. Buon divertimento a tutti e che vinca lo spettacolo!

Tsonga @infosportplus

Hisense Arena – 11:00 AM
PAVLYUCHENKOVA, Anastasia (RUS) [15] vs BONDARENKO, Kateryna (UKR)
BENCIC, Belinda (SUI) vs KUMKHUM, Luksika (THA)
SOUSA, Joao (POR) vs CILIC, Marin (CRO) [6]
Not Before 6:45 PM
KYRGIOS, Nick (AUS) [17] vs TROICKI, Viktor (SRB)

DA NON PERDERE: NICK KYRGIOS vs VIKTOR TROICKI- Dopo la vittoria all’esordio contro Rogerio Dutra da Silva, ecco un ostacolo un po’ più complicato rispetto all’onesto brasiliano: Viktor Troicki, alla portata ma pur sempre rischiosa, date le qualità del serbo, che ha vinto al primo turno contro Alex Bolt al 5°, in rimonta. Un altro australiano, beniamino e padrone di casa di altro rango: giocando così, Nick è imbattibile. Almeno per il momento…

nick-kyrgios-us-open-column-lead

Show Court 2 – 11:00 AM
JAZIRI, Malek (TUN) vs MULLER, Gilles (LUX) [23]
LINETTE, Magda (POL) vs KASATKINA, Daria (RUS) [22]
BERTENS, Kiki (NED) [30] vs GIBBS, Nicole (USA)
BAGHDATIS, Marcos (CYP) vs RUBLEV, Andrey (RUS) [30]

Show Court 3 – 11:00 AM
CARRENO BUSTA, Pablo (ESP) [10] vs SIMON, Gilles (FRA)
FLIPKENS, Kirsten (BEL) vs RYBARIKOVA, Magdalena (SVK) [19]
Not Before 3:00 PM
MILLMAN, John (AUS) vs DZUMHUR, Damir (BIH) [28]
KANEPI, Kaia (EST) vs PUIG, Monica (PUR)

Court 7 – 11:00 AM
ZHANG, Shuai (CHN) vs ALLERTOVA, Denisa (CZE)
MARTIC, Petra (CRO) vs BEGU, Irina-Camelia (ROU)
CUEVAS, Pablo (URU) [31] vs HARRISON, Ryan (USA)
SCHWARTZMAN, Diego (ARG) [24] vs RUUD, Casper (NOR)

Court 8 – 11:00 AM
NISHIOKA, Yoshihito (JPN) vs SEPPI, Andreas (ITA)
KARLOVIC, Ivo (CRO) vs SUGITA, Yuichi (JPN)
BARTHEL, Mona (GER) vs KONTAVEIT, Anett (EST) [32]
SUÁREZ NAVARRO, Carla (ESP) vs BABOS, Timea (HUN)

DA NON PERDERE: YOSHIHITO NISHIOKA vs ANDREAS SEPPI- Domani l’altoatesino disputerà il proprio match sul campo 8 all’1 italiana, nella mattinata australiana dunque, contro il giapponese Yoshihito Nishioka, in un antipasto del prossimo turno di Coppa Davis. Primo confronto tra i due, in un match in cui l’italiano è favorito per esperienza e classifica: #76 al mondo e ormai 33enne contro i 22 anni e la classifica 168a dell’asiatico. 3° turno a portata di mano, ma pur sempre da non sottovalutare da parte dell’italiano, vincente all’esordio in rimonta sul giovane francese Corentin Moutet. Per l’asiatico invece rimonta e vittoria contro l’esperto e quotato tedesco Philipp Kohlschreiber: un cliente scomodo, ma per Seppi, ampiamente alla portata. Dai Andreas!

Seppi

Court 13 – 11:00 AM
POLMANS, Marc/WHITTINGTON, Andrew vs CABAL, Juan Sebastian/FARAH, Robert [11]
EDMUND, Kyle (GBR) vs ISTOMIN, Denis (UZB)

Court 14 – 11:00 AM

BASILASHVILI, Nikoloz (GEO) vs BEMELMANS, Ruben (BEL)

B. BRYAN- M.BRYAN vs E. DONSKOY- D. MEDVDEV

J.MURRAY- B.SOARES vs F: TIAFOE- D. YOUNG

Court 15 – 11:00 AM

F. FOGNINI- M. GRANOLLERS vs A.BOLT- B. MOUSLEY

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy