Australian Open, primo e secondo turno: bene Osaka, Suarez Navarro batte Sabalenka

Australian Open, primo e secondo turno: bene Osaka, Suarez Navarro batte Sabalenka

Continua senza problemi la marcia della giapponese, campionessa nel 2019, che batte la cinese Zheng. Vittorie in due set anche per Sofia Kenin e Taylor Townsend. Si impongono in tre set Heather Watson e Julia Goerges.

di Redazione Tennis Circus

L’ultimo anno da tennista professionista di Carla Suarez Navarro sembra iniziare bene nello Slam di Melbourne, con la vittoria sulla bielorussa Aryna Sabalenka in due set identici, un doppio 7-6(6) in due ore e 13 minuti. La stagione australiana era partita male per l’iberica classe 1988: ad Auckland, sconfitta al primo turno in tre set contro la russa Daria Kasatkina, mentre ad Adelaide, altra disfatta al terzo contro Arina Rodionova.

Oggi, Carla ha saputo reggere una partita lunga e combattuta contro la “picchiatrice” di Minsk, permettendole di avanzare al secondo turno in uno Slam dove già per tre volte ha raggiunto i quarti di finale (2009, 2016, 2018), ad oggi il miglior rendimento in un Major. D’altra parte, l’incostanza Sabalenka è nota da tempo: nonostante un attuale, più che ottimo, dodicesimo posto, la 21enne australiana, se si escludono due titoli a Wuhan, nel 2018 e nel 2019, non ha ancora fatto il grande risultato che tutti si aspettano ormai da più di un anno. Per una tennista promettente come lei, ciò che rimane sorprendente è il suo pessimo rendimento negli Slam: Sabalenka ha raggiunto gli ottavi agli Us Open, mentre non si è spinta oltre il secondo e terzo turno negli altri Slam. Un record che, data la prematura eliminazione, certo quest’anno in Australia non può migliorare. Al secondo turno, Carla sfiderà la giovanissima polacca Iga Świątek, che si è imposta in modo convincente contro l’ungherese Timea Babos. Un match sulla carta fattibile, ma non scontato, prima del match di terzo turno contro la vincente tra Alize Cornet e Donna Vekic, esecutrice di Maria Sharapova.

Vittorie facili statunitense Sofia Kenin, contro la connazionale Li, e per la campionessa uscente Naomi Osaka (contro la cinese Zheng), che al terzo turno sfiderà la stellina statunitense Cori Gauff. Bene anche Pavlyuchenkova, Kontaveit, e Townsend. Vittorie più sofferte, in tre set, per Sorribes Tormo, Heather Watson e Julia Goerges.

Australian Open – Risultati secondo turno:

Risultati completiTabellone

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy