Australian Open, primo turno: bene Camila Giorgi, out Sharapova

Australian Open, primo turno: bene Camila Giorgi, out Sharapova

Si arrende subito la siberiana in due set contro la croata Donna Vekic. Camila Giorgi torna a vincere un primo turno Slam dopo un anno.

di Redazione Tennis Circus
La sconfitta più clamorosa di giornata, anche se non del tutto inaspettata, è stata quella di Maria Sharapova, che si arrende con un netto 6-3 6-4 per mano della croata Donna Vekic, testa di serie n. 19. Con questa ennesima sconfitta, la siberiana perde i punti conquistati a Melbourne l’anno scorso (ottavi di finale, dove si arrese solo contro la Barty dopo aver sconfitto Wozniacki) ed esce addirittura dalle top-300 Wta, scivolando alla 366esima posizione: un calo che non le accadeva da quasi 18 anni, cioè dal lontano 2002, quando la russa aveva appena 15 anni. Troppo inconsistente la siberiana, che dopo una partenza in equilibrio non ha retto contro la più giovane e preparata croata. Le speranze per una risalita, per Masha, sembrano ora molto fioche.
Successi come da pronostico nelle altre partite: esce la belga Alison Van Uytvanck (sconfitta solo dalla francese Ferro), mentre Mladenovic viene spazzata via per mano di Karolina Pliskova. Madison Keys estromette con facilità Daria Kasatkina; successo netto anche per Jelena Ostapenko, contro l’ex italiana ora russa Ludmilia Samsonova.
Australian Open – Risultati primo turno:
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy