Djokovic impensierito più dal vento che da Rublev. Decima semifinale all’Australian Open, affronterà Tommy Paul.

Nole lascia solo 7 game al russo. Paul vince il derby USA contro il predestinato Shelton.

Completato il quadro delle semifinali dell’Australian Open 2023, 111esima edizione dello Slam australiano. Khachanov-Tsitsipas nella parte alta del tabellone, e, dopo gli ultimi due quarti di finale di oggi, Djokovic-Paul nella parte bassa. Nel pomeriggio australiano, alba italiana, sono scesi in campo i due esordienti a questo livello di un Major, per un quarto di finale tutto a stelle e strisce, Tommy Paul e Ben Shelton. Per Shelton, 20enne di Atlanta, è solo la seconda presenza in uno Slam, e il primo torneo giocato fuori dagli Stati Uniti.

Considerato questo, e le fatiche fatte fin dal primo turno, Shelton è di nuovo promosso a pieni voti, con una lotta condotta fino all’ultimo. 7-6 6-3 5-7 6-4 per il tennista più pronto, Paul, che con questa semifinale entrerà lunedì in top 20. Si troverà davanti il peggiore che si possa incontrare all’Australian Open, e il peggiore che in assoluto si possa incontrare in un campo da tennis, in particolar modo in questo momento. Chiedere a Rublev per credere.

 

È infatti stato un quarto di finale mai dal risultato incerto, anche prima che nel tramonto di Melbourne scendessero sulla Rod Laver Arena, quello tra il 9 volte campione, testa di serie numero 4, Novak Djokovic, e Andrey Rublev, comunque quinta testa di serie. 6-1 6-2 6-4, con frangenti sì più lottati di quanto non dica il punteggio, ma con un Rublev impossibilitato tecnicamente a creare qualche dubbio a Nole, e che, dei punti importanti, non ne ha fatto neanche uno.

 

Ad innervosire Djokovic, oltre ai soliti spettatori scorretti, è stato soprattutto il forte vento, ad ogni modo gestito come solo lui sa fare, a testimoniare un’attenzione comunque sempre tenuta al massimo, anche quando la partita in sé non preoccupa. Venerdì giocherà la sua decima semifinale all’Australian Open. I titoli sono nove. Fate i vostri calcoli su quanto sia difficile battere Novak Djokovic in Australia a questo punto del torneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO