David Goffin: “Spero che il tennis ritorni durante questa stagione”

I commenti del campione belga sull'eventuale riapertura della stagione agonistica. Di Nicola Devoto.

David Goffin, n. 10 della classifica ATP (best ranking n. 7 il 20 novembre 2017), commenta la situazione del tennis in generale in attesa di nuovi sviluppi circa il ritorno alle gare ufficiali.  Un tennista ricco di talento, estroso, elegante, versatile e dotato di grande spirito combattivo mostrato contro ogni avversario. Questo è David Goffin, speranzoso di rientrare ufficialmente sui campi da gioco per tornare a deliziare le platee del grande tennis. 
Secondo Goffin la maggior parte dei tennisti pensava che non si sarebbe più potuto giocare a tennis per quest’anno; ora, però, si intravedono invece segnali positivi in merito.
David Goffin

Il belga non crede che il tennis possa tornare alla normalità nel 2020, ma appare fiducioso per i segnali provenienti dall’ ATP, fortemente intenzionata a far disputare almeno i tornei più importanti tra Roland Garros, Us Open, Atp Finals e Masters 1000. L’attuale numero dieci del mondo è tornato ad allenarsi sui campi da tennis. Ha rilasciato un’intervista esclusiva al quotidiano francese L’Équipe: “La scorsa settimana mi sono allenato a Montecarlo con Jannik Sinner e altri compagni di allenamento. Ho avvertito sensazioni un po’ strane chiaramente dovute a diverse settimane di stop forzato causa emergenza sanitaria . La pallina mi sembrava molto veloce e i miei occhi non erano più abituati subito alla velocità del gioco. All’inizio abbiamo iniziato lentamente per preservare il polso e l’avambraccio. Dopo così tanto tempo senza giocare a tennis, tutto quello che volevo fare era di colpire la palla, correre e sfogarmi. Per i tempi di reazione, la condizione atletica e il resto c’è ancora tempo sufficiente. Svolgerò un lavoro graduale analizzando ogni aspetto, sto lavorando un po ‘di più sugli scambi da fondo campo per essere più solido quando scendo a rete. Il gioco di volo è sempre stato il mio tallone di Achille e devo migliorarlo dal punto di vista tecnico e tattico”.

“Al momento non siamo informati sulle date degli eventi e sul programma dei tornei da disputare entro la fine dell’anno. Ci stiamo preparando in modo da poterci adattare a giocare sia i tornei sui campi in terra battuta che quelli sul cemento e sul sintetico. La maggior parte dei giocatori pensava che non avremmo più giocato in questa stagione, ma invece io sono ottimista. Penso che avremo buone possibilità di giocare a novembre o dicembre, ma penso che lo faremo senza spettatori , a porte chiuse e attuando le disposizioni previste dai protocolli federali”.
Nicola Devoto
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock