Djokovic a caccia del record di Federer

Dopo la vittoria a Roma, Novak Djokovic si prepara al Roland Garros puntando il record di settimane in vetta al ranking stabilito da Roger Federer

di Alex Bisi, @AlexBillyBisi

Mentre usciva dal campo a New York, dopo esser stato squalificato durante il match con Carreno Busta, in tanti si chiedevano quale versione di Djokovic avremmo visto a Roma.
Il serbo non è stato sfavillante, ma ha centrato il bottino pieno vincendo il torneo; il modo migliore per dimenticare New York e preparare il Roland Garros.

A Parigi i due favoriti principali sono Rafa Nadal e Dominic Thiem, ci sarà però da verificare se le condizioni climatiche differenti alla normale collocazione temporale del torneo, influiranno sulle prestazioni dei giocatori.

Gettata al vento la possibilità di vincere il 18imo slam negli Stati Uniti, Nole quindi cerca di accorciare le distanze qua a Parigi, per mantenere anche saldo il suo trono come numero uno della classifica ATP garantito al momento fino al 9 Novembre.

Djokovic guida la classifica con 11260 punti, Nadal e Thiem inseguono con 9850 e 9125, se dovesse vincere il titolo a Parigi guadagnerebbe 1280 punti.

Nell’eventualità che non vincesse avrebbe poi la possibilità di guadagnare punti alle ATP Finals dove lo scorso anno uscì al Round Robin.

Vincere a Londra o arrivare in fondo gli permetterebbe di esser più tranquillo a Melbourne dove difenderà il titolo, mentre a Parigi-Bercy non può guadagnare nulla in quanto lo scorso anno ha vinto il torneo.

Per superare il record di Roger Federer di 310 settimane in vetta alla classifica il serbo deve rimanere in testa fino al giorno 8 Marzo 2021.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy