Us Open day1-Esordio di Djokovic e Federer e big match tra Sharapova e Serena Williams

Us Open day1-Esordio di Djokovic e Federer e big match tra Sharapova e Serena Williams

Dopo tanta attesa ecco ai nastri di partenza l’ultimo slam stagionale, con il detentore del titolo all’esordio.
Spicca anche tra le donne il match tra Maria Sharapova e Serena Williams

di Alex Bisi, @AlexBillyBisi

Nel caldo di agosto inizia l’ultimo Slam stagionale sui campi di New York, tra gli uomini subito in campo il campione in carica Novak Djokovic e Roger Federer che sfideranno rispettivamente Roberto Carballes Baena e Sumit Nagal.

Il match più interessante, almeno sulla carta, però viene dal tabellone femminile con Maria Sharapova che sfiderà Serena Williams; le due si son incontrate ben 21 volte e solo in 3 occasioni la russa, qui con Riccardo Piatti nel suo angolo, è riuscita a battere la statunitense.

La campionessa di Parigi Ashleigh Barty esordirà contro la kazaka Zarina Diyas mentre sul GrandStand altro match che potrebbe promettere bene è quello tra Angelique Kerber e Kiki Mladenovic, due giocatrici che hanno avuto grossi alti e bassi nella loro carriera e sono alla perenne ricerca di riscatto e continuità.

Non ci si dovrebbe annoiare nemmeno nell’incontro tra Caroline Garcia e Ons Jabeur, con la francese gran lottatrice e la tunisina che ha molti colpi interessanti nelle sue corde, mentre per quanto riguarda le giovani leve vi segnaliamo di tener d’occhio Dayana Yastremska, Iga Swiatek e Karolina Muchova impegnate rispettivamente con Monica Niculescu, Ivana Jorovic e Magdalena Rybakina.

Passando agli uomini abbia già detto dei finalisti di Wimbledon, spicca l’incontro tra Stan Wawrinka e il nostro Jannik Sinner vista la qualità messa in luce dall’azzurro c’è molta curiosità di vederlo all’opera contro un big come Stanimal.

Il vincitore del master di Cincinnati Daniil Medvedev affronterà l’indiano Prajnesh Gunneswaran match sulla carta tutto a favore del russo.

Non solo Sinner ma anche altri atleti italiani esordiranno nel Day 1 di torneo; per il maschile Fabio Fognini affronterà Reilly Opelka, Paolo Lorenzi entrato in tabellone per il forfait di Kevin Anderson se la vedrà con l’americano Zachary Svajda mentre Andreas Seppi affronterà Grigor Dimitrov.

In ambito femminile l’unica atleta a scendere in campo sarà Camila Giorgi che se la vedrà con Maria Sakkari.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy