Cancellato anche il Challenger di Genova

Il torneo si sarebbe dovuto disputare dal 6 al 13 settembre, tornerà nel 2021

Il Coronavirus si è portato via anche l’edizione 2020 dell’AON Open Chellenger Memorial Giorgio Messina che si sarebbe dovuta disputare a Genova il prossimo mese di settembre. La decisione è stata resa nota nei giorni scorsi dall’ATP come si legge da un comunicato stampa apparso sul sito del torneo lo scorso 21 aprile. Per la cancellazione l’organizzazione ha preso in considerazioni tre motivazioni principali.
La prima è la mancata presenza del pubblico senza il quale il torneo, essendo un evento importante per la città di Genova, perderebbe il suo fascino. In secondo luogo tutte le manifestazioni collaterali non potrebbero essere svolte per le misure restrittive che, nel mese di settembre, saranno probabilmente ancora in vigore.
Terzo aspetto riguarda i partner, poiché tutte le aziende che da sempre sostengono il torneo sono al momento concentrate su altre priorità.

L’AON Open di Genova è un evento Challenger da 137,560 euro di montepremi che si disputa sui campi di terra rossa di Valletta Cambiaso. Quella 2020 (in origine in programma dal 6 al 13 settembre) sarebbe stata la 18esima edizione del torneo che nel 2019 e nel 2018 è stato conquistato da Lorenzo Sonego, l’anno prima da un giovanissimo Stefanos Tsitsipas. Nell’albo d’oro del torneo risulta anche il padrone di casa Fabio Fognini, vincitore nel lontano 2010.
L’unica buona notizia è che il torneo tornerà a disputarsi regolarmente nel 2021 come puntualizzato dalle parole del Presidente del Comitato Organizzativo Mauro Iguera “Genova deve rinunciare ad un evento molto atteso e di grande richiamo, ma siamo certi di ritornare nel 2021 per la diciottesima edizione del torneo con ancora più entusiasmo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...