Italia conquistatrice nei Challenger: 15 le vittorie dei nostri atleti

Italia conquistatrice nei Challenger: 15 le vittorie dei nostri atleti

La stagione positiva del tennis italiano passa anche dai Challenger, dove sono arrivati ben 15 titoli conquistati dai tennisti azzurri. Sinner e Mager i più vincenti, con tre affermazioni a testa.

di Lorenzo Marini, @marinilorenzo21

Un anno pieno di soddisfazioni per il tennis italiano, dalla scoperta Jannik Sinner fino alla rivelazione Matteo Berrettini, passando per le vittorie di Fabio Fognini.

Questa fantastica stagione, però, non ha visto i tennisti azzurri protagonisti solo sui palcoscenici più importanti. L’Italia ha regnato infatti anche a livello Challenger, con ben 15 vittorie degli atleti azzurri nei vari tornei. Come riporta La Gazzetta dello Sport, nessuna nazione ha fatto meglio dell’Italia nel 2019.

Gli atleti che hanno portato in alto il tricolore a livello Challenger sono stati Jannik Sinner con tre titoli conquistati – Bergamo, Lexington, Ortisei -, Gianluca Mager, sempre con tre titoli – Coblenza, Barletta, Biella – e Stefano Travaglia, con due titoli vinti – Francavilla e Sopot -.

Tra gli altri, hanno apposto la propria firma Berrettini (Phoenix), Sonego (Genova), Caruso (Barcellona) e Gaio (Manerbio). Infine, un titolo anche per Giustino (Almaty), Giannessi (Vicenza) e Seppi (Cary).

Questa stagione è arrivata al capolinea, l’augurio è che nel 2020 tutto ciò possa ripetersi e migliorarsi.

Stefano Travaglia
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy