Ana Ivanovic incorona Novak Djokovic: sarà lui il più vincente

Ana Ivanovic non ha dubbi su chi è il migliore del circuito ATP. E, per lei alla fine Novak Djokovic conquisterà più trofei Slam di Roger Federer

di Diletta Barilla

Chi sarà il più vincente tra Novak Djokovic e Roger Federer? Difficile rispondere. E magari a questa domanda sarebbe giusto inserire anche il nome di Rafael Nadal, giusto per rendere più complicata un’ipotetica risposta. C’è però chi non ha dubbi. Ana Ivanovic, infatti, ha scelto il suo amico e connazionale, attualmente al numero 1 del ranking ATP.

Nell’intervista social sul canale Instagram di Eurosport, l’ex tennista serba, non ha avuto nessun dubbio: “Alla fine molto probabilmente sarà Djokovic ad aver collezionato il maggior numero di trofei nei tornei dello Slam. Proverà sicuramente a battere il record di Federer, è questo il suo obiettivo“. E Ana Ivanovic fissa anche un data: “Nole avrà a disposizione ancora due anni per riuscire nella sua impresa“.

Serbia’s Novak Djokovic (L) poses with the winner’s trophy and Switzerland’s Roger Federer (R) holds the runners up plate during the presentation after the men’s singles final on day thirteen of the 2019 Wimbledon Championships at The All England Lawn Tennis Club in Wimbledon, southwest London, on July 14, 2019. (Photo by Ben STANSALL / AFP) / RESTRICTED TO EDITORIAL USE

La signora Schweinsteiger, che di trionfi – e purtroppo anche di infortuni – se ne intende ha voluto anche dare un consiglio a Serena Williams ancora impegnata nella rincorsa al titolo numero 24 che le permetterebbe di eguagliare il record di Margaret Court.

L’occasione è buona per Ana Ivanovic anche per “giudicare” il rientro nel circuito di Kim Clijsters: “Mi ha sorpreso molto il suo livello al momento del ritorno all’attività agonistica. Tornare però al top, specie dopo esser diventata mamma, non sarà facile ma se c’è una tennista che può trovare un escomotage e riuscirci quella è proprio lei“. Nessuna nostalgia o pensiero di ritorno nel circuito però per la 32enne di Belgrado.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy