Dominic Sthephan Stricker ha esordito nel circuito ATP grazie ad una wild card nel torneo di Ginevra. Un esordio per niente male visto che ha battuto in due set Marin Cilic per 7-6, 6-1. Ieri si è riconfermato battendo Marton Fucsovics per 7-5, 6-4, nonostante due interruzioni per pioggia. Battere due top 50 come esordio nel circuito è davvero un grande risultato e Dominic proverà a stupire ancora questo pomeriggio contro Pablo Andujar, vendicando così il connazionale Roger Federer.
Potreste aver sentito parlare di questo ragazzo del 2002 perché lo scorso anno ha vinto sia il singolare che il doppio (con il nostro Flavio Cobolli) del Roland Garros Junior.
Qui di seguito sono riportate alcune domande e risposte della conferenza stampa di martedì (dopo la vittoria con Cilic):
Complimenti per la vittoria. Cosa significa per te questa prima vittoria nel circuito maggiore?
“Grazie, di sicuro è stata una grande partita. Ho giocato bene dall’inizio e penso che anche lui fosse nervoso come me. Ho cercato di fare del mio meglio, ho servito bene durante tutta la partita e mi ha aiutato molto. Sono davvero molto felice”.
Come ti sei preparato per questo match rispetto a un Junior o ad un Challenger?
“Non molto diversamente in realtà. Ovviamente ero più nervoso rispetto ai match nei Junior, ma ho cercato di fare le stesse cose che ho fatto per gli incontri precedenti. Guardare alla partita come se fosse un match Junior, anche se è diverso“.
Ti sei innervosito quando dovevi chiuderla?
“Sì. Ero ok fino al 5-1 30-0, poi ho iniziato di nuovo a innervosirmi. Sono felice di aver chiuso per 6-1, così non ho dovuto servire ancora sul 5-3″.
Roger sta giocando adesso, cosa ne pensi? Lo guarderai? Hai visto il tabellone? È possibile che vi incontriate.
“Sì, certamente guarderò un pezzo, ma poi dovrò giocare il doppio più tardi. Sicuramente guarderò qualche game. E chi lo sa, magari ci incontreremo nei quarti. Vedremo”.