Grigor Dimitrov: “Sto bene, ma non mi sento ancora pronto per tornare in campo”

Il 29enne tennista bulgaro Grigor Dimitrov è uscito da pochi giorni negativo dall'ultimo tampone faringeo.

Il COVID-19 negli ultimi mesi ha rappresentato una vera e propria pandemia, si è diffuso in ogni parte del mondo contagiando milioni di persone in tutto il mondo. Anche il tennis ed i tennisti non sono rimasti esenti dal contagio da SARS CoV-2 con gli eventi accaduti nel corso del torneo esibizione ‘Adria Tour’, disputato nella penisola balcanica, dove diversi giocatori iscritti hanno contratto il virus, tra i quali anche il n. 1 del mondo Novak Djokovic.

Grigor Dimitrov, anch’egli risultato positivo al COVID-19 dopo l’Adria Tour, è da poco rientrato sui campi da tennis,dopo l’ultimo tampone negativo effettuato. Il n. 19 del mondo è sembrato ancora in ritardo di condizione all’Ultimate Tennis Showdown al quale ha preso parte recentemente nell’accademia di Patrik Mouratoglou a Sophia Antipolis, in Costa Azzurra, nell’entroterra di Antibes. Dimitrov ha descritto il suo stato d’animo durante il periodo di quarantena: “Mi ritengo fortunato ad essere tornato regolarmente in campo, il virus per me è stato davvero duro. Sono stato a casa un mese ed ho evidenziato tutti i sintomi, facevo fatica a respirare, ero malato, mi sentivo perennemente stanco e non avvertivo più gli odori e i sapori . Ho subito tutti i sintomi tipici del nuovo Coronavirus ed essere tornato ora alla normalità è per me una grande cosa. Restare in casa per 20 giorni senza poter vedere nessuno è stato durissimo, ti passano molte cose per la mente, anche pensieri negativi. Questo virus è davvero pesante e dobbiamo fare in modo che si estingua il prima possibile“.

Circa le sensazioni provate al rientro alle gare, il tennista bulgaro afferma: “Non sono adeguatamente preparato e allenato per competere ai massimi livelli. La malattia ha lasciato alcune tracce sul mio corpo e ho bisogno di guarire completamente. Devo continuare a lavorare sodo soprattutto per riacquistare mobilità e velocità” conclude Grigor Dimitrov.

Nicola Devo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock