Marion Bartoli non ha dubbi: “Federer può vincere Wimbledon di nuovo”

Marion Bartoli è certa che Roger Federer possa avere delle chance di vincere Wimbledon mentre sul tema G.O.A.T. non si esprime. Almeno non ancora…

di Diletta Barilla

Roger Federer può vincere ancora il torneo di Wimbledon” parola di Marion Bartoli. L’ex tennista francese è sicura che l’elvetico, nonostante il lungo stop, possa tornare ad essere competitivo e conquistare nuovamente il torneo londinese.

Nel corso di un’intervista rilasciata a Tennis Major si è lasciata andare a qualche suggerimento per lo svizzero che, l’anno prossimo taglierà il traguardo dei 40 anni, quello raggiunto in questo ricolato 2020 da Venus Williams: “Le chance di farcela le ha e lo ha dimostrato andandoci davvero vicino nel 2019. Certamente deve arrivare all’appuntamento di Wimbledon già in forma e rodato dopo il lungo periodo di fermo. Potrebbe essergli d’aiuto, oltre al suo rovescio, anche attaccare a rete“.

Per Marion Bartoli sono invece basse le possibilità di altri tennisti di contrastare il regno dei “Big Three” formato, oltre da Roger Federer, anche da Rafa Nadal e Novak Djokovic. Protagonisti indiscussi della scena mondiale anche se trovare chi sarà il G.O.A.T. resta al momento una sfida impossibile.

Non hanno ancora finito e prima di decretare chi sia il migliore di tutti i tempi bisognerà aspettare il ritiro dei tre. Hanno tutti tratti caratteristici che li rendono unici ma, allo stesso tempo, compltemunete diversi” spiega. “I 13 titoli conquistati al Roland Garros di Nadal sono certa che spingeranno Federer e Djokovic a spingersi ancora oltre” conclude.

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy