Mercoledì di fuoco nel circuito ATP: esordio per Sinner, Medvedev e Tsitsipas. Male Musetti

Hanno debuttato i big a Basilea e Vienna con la vittoria di Sinner, Medvedev, Alcaraz e Tsitsipas. Male Musetti che ha pagato le fatiche di Napoli

Debuttano i big a Basilea e Vienna e lo fanno quasi tutti con un successo. A Vienna è stato il turno del nostro Jannik Sinner, rientrate dopo l’infortunio che l’aveva colpito a Sofia. L’italiano ha superato senza troppi problemi vincendo 6-3, 6-2 contro Christian Garin. Hanno fatto il loro esordio nel torneo anche le teste di serie numero 1 e 2 Medvedev e Tsitsipas, vincitori contro Basilashvili e Novak. Al prossimo turno avranno due match potenzialmente spettacolari: il sorteggio li ha messi contro Dominic Thiem e Borna Coric.

 

Il match di giornata nella capitale austriaca è stato quello tra Taylor Fritz e Denis Shapovalov, con il canadese che ha vinto per 6-1, 4-6, 6-3 contro il numero 10 del mondo. Al prossimo turno il numero 19 del ranking se la vedrà con Daniel Evans, che ha approfittato del ritiro a tabellone compilato di Berrettini per accedere ai quarti.

A Basilea ieri è stata la giornata dell’esordio di Lorenzo Musetti, il quale ha accusato le fatiche delle ultime tre settimane, concluse con 2 semifinali e il titolo a Napoli. Il carrarino dopo aver vinto il primo set per 6-1 si è spento alla distanza contro Albert Ramos Vinolas, che interrompe una striscia di 4 sconfitte di fila. Non accusa la fatica Auger Aliassime, vincitore dei tornei di Firenze e Anversa, il quale ha superato in 3 set Huesler.

https://www.instagram.com/p/CkMLKQtsl4J/

È tornato in campo anche Alcaraz, con una prova più convincente rispetto a quella fornita nel primo turno. Il numero uno del mondo ha sconfitto l’olandese Botic Van de Zandschulp in 2 set. Eliminato Dominic Stricker da Pablo Carreno Busta, dopo tre set combattuti fino all’ultimo 15 che hanno dimostrato tutto il talento dello svizzero. L’elvetico ora non è più artefice del proprio destino in ottica NEXT GEN Finals: per strappare l’ultimo pass per Milano deve sperare che Matteo Arnaldi non vinca il Challenger di Brest.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO