Musetti intervistato ad ESPN “sto lavorando sugli attacchi di panico”

Lorenzo Musetti è stato intervistato da ESPN, a cui ha parlato di un argomento molto delicato come gli attacchi di panico

Dopo la brutta sconfitta agli Australian Open 2023 al primo turno contro Llyod Harris, Lorenzo Musetti è pronto a fare il suo rientro in campo nell’ATP 250 di Buenos Aires. Il tennista carrarino, neoentrato in top 20, è stato intervistato da ESPN. In questa intervista ha toccato temi importanti come quello degli attacchi di panico, che l’hanno colpito diverse volte in carriera:

D: “Hai un tennis squisito e naturale. Ad oggi lavori più sul fisico, sulla costanza?”

“Sto lavorando sul fisico per essere più solido e regolare per 3/4 ore. Con calma arriverò dove devo andare. Soprattutto nei tornei del Grande Slam: in Australia non ho raggiunto il mio miglior risultato, ma sono fiducioso per il Roland Garros.”

D: “Hai avuto degli attacchi di panico l’anno scorso, episodi che avevi già da junior. Pensi di poterci lavorare sopra?”

“Fa parte dell’esperienza perché questo è uno sport con molta pressione. Sei solo in campo e non è facile affrontare tutti i problemi da solo. A volte questa è così forte da non poterci fare nulla, ma la sto migliorando, ci sto lavorando con uno specialista che mi aiuta. E sono pronto perché non accada più.”

D: “Perché hai scelto di giocare a Buenos Aires, Rio de Janeiro e Santiago quando “dubitavi” che potesse essere la tua superficie preferita?”

“Dovevo fare qualcosa di diverso e provare. L’anno scorso ho deciso di giocare sul cemento ed è stato un buon investimento per la fine della stagione. Ora penso che sia il momento giusto per giocare sulla terra battuta. È la superficie dove ho ottenuto i migliori risultati e penso di poter far bene. Nono ho punti da difendere e mi trovo bene qui in Sud America. Mi sento molto vicino a casa perché c’è un legame italo-argentino. È un ambiente molto simile.”

Musetti farà il suo debutto in campo a Buenos Aires giovedì contro Pedro Cachin, forte della testa di serie numero 3. In questo torneo sono presenti anche l’ex numero 1 del mondo, Carlos Alcaraz, e Cameron Norrie. La rivincita della finale di Amburgo tra i due enfant prodige sarà possibile solo in finale, visto che i due si trovano nella metà opposta del tabellone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock