Novak Djokovic: “Il nuovo sistema di punti non favorirà né ostacolerà Nadal”

Il tennista serbo, passato il ciclone Adria Tour, parla del nuovo sistema di attribuzione dei punti che verrà utilizzato dall'ATP.

Novak Djokovic è stato per molto sulla bocca di tutti a causa dell’organizzazione discutibile dell’Adria Tour. Oggi però, parla di tutt’altro, ed esprime la sua opinione circa il nuovo sistema di attribuzione punti ideato dall’ATP.
Il serbo, attuale numero 1 al mondo, ha detto: “Non voglio commentare molto questa decisione, penso solo sia la migliore per tutti quanti. Ci saranno sempre giocatori che si sentono sfavoriti, ma l’obiettivo del Consiglio dei Giocatori è quello di tutelare tutti quei giocatori che non vorranno giocare nei prossimi mesi”.

“Alcuni penseranno che non è il metodo più giusto, che tutti quelli che non perderanno punti avranno un vantaggio mentale, ma ormai la decisione è stata presa”, ha detto il numero 1 ATP.

Ovviamente, a spingere di più per tornare in campo, sono i giocatori di ranking più basso, che vedono nella ripresa soprattutto un modo per avere nuovamente delle entrate economiche.
Inoltre, ci sono molti, soprattutto europei, che non vedono di buon occhio l’idea di giocare il prossimo mese in territorio nordamericano e stanno pensando di evitare di giocare gli U.S. Open  e gli altri tornei sul cemento statunitense. Per loro, l’idea principale è quella di prediligere i tornei su terra europei, come Roma, Madrid e il Roland Garros.

Fonte: tennisworldes.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock