Roland Garros, fuori al secondo turno Zeppieri e Vavassori: parte bassa del tabellone senza più azzurri

Zeppieri gioca un gran match poi si arrende a Ruud a causa dei crampi. Vavassori, dopo le più di 5 ore del primo turno, cede a Olivieri. Avanti Zverev, Dimitrov, Tiafoe e Rune, grazie al ritiro di Monfils

Dopo l’eliminazione di Jannik Sinner, anche Giulio Zeppieri e Andrea Vavassori abbandonano il Roland Garros 2023, lasciando senza alcun azzurro la parte bassa del tabellone del secondo Slam dell’anno. Per Giulio Zeppieri è un match che può essere un punto di partenza, un match che gli deve dare la consapevolezza di poter stare stabilmente a questo livello, a giocarsela con questi giocatori, come ha fatto con il finalista dello scorso anno, Casper Ruud. Zeppieri ha spinto, ha comandato spesso e volentieri gli scambi, ha giocato alcuni bellissimi vincenti di dritto, ed ha costretto il norvegese a giocare un quarto set, senza andare poi così lontano anche dal quinto. Alla fine ha vinto Ruud, per 6-3 6-2 4-6 7-5, grazie alla maggior costanza e alla maggior abitudine a giocare queste partite, oltre che ai crampi del tennista romano, raggiungendo il terzo turno, dove affronterà il cinese Zhang.

Julien Crosnier/FFT

È finito anche il sogno di Andrea Vavassori, battuto da un altro tennista proveniente dalle qualificazioni, l’argentino Gennaro Alberto Olivieri. Affaticato dalla maratona di primo turno di oltre 5 ore con Kecmanovic, e non abituato, il torinese ha avuto comunque le sue occasioni, ma si è dovuto arrendere con il punteggio di 7-6 3-6 6-4 7-6. Olivieri sarà l’avversario al terzo turno di Holger Rune, avanzato grazie al forfait di Gael Monfils.

Avanza Alexander Zverev, che con un 6-4 6-2 6-1 liquida Alex Molcan e prenota un terzo turno interessante con Frances Tiafoe, vincitore su Aslan Karatsev per 3-6 6-3 7-5 6-2. Continua il buon momento di Grigor Dimitrov, che ha superato Emil Ruusuvuori con il punteggio di 7-6 6-3 6-4, raggiungendo al prossimo turno Daniel Altmaier. Dopo l’upset su Daniil Medvedev si conferma Thiago Seyboth Wild, che per 6-3 3-6 6-4 6-3 ha battuto Guido Pella, ed ora incontrerà Yoshihito Nishioka.

©Julien Crosnier/FFT
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO