Roland Garros, Thiem soddisfatto: “Abituato a queste condizioni. Ho grandi aspettative, ma Nadal è favorito”

Il tennista austriaco, dopo aver battuto agevolmente Cilic al primo turno, esprime le sue impressioni sulle condizioni di gioco e sul suo possibile percorso nel torneo.

di Sebastiano De Caro, @seba_de_caro

Dominic Thiem guarda con soddisfazione e ottimismo al prosieguo del suo Roland Garros. Sbarazzatosi agevolmente di Marin Cilic, il tennista austriaco ha espresso in conferenza stampa le sue impressioni sulle condizioni di gioco, in questi giorni al centro dell’attenzione per via della pesantezza delle palline e dell’alto tasso di umidità, e sul suo possibile percorso nel torneo, il cui favorito, a detta di Thiem, resta Nadal.

Il recente vincitore degli Us Open ha commentato le possibilità di vedere Nadal ancora una volta campione a Parigi: “Per me è ancora il grande favorito. Ovviamente quest’anno le cose sono diverse rispetto alle scorse stagioni. Non c’è lo stesso pubblico sugli spalti, non ha molte partite sulle gambe e le condizioni di gioco sono diverse. Ma Nadal è Nadal, e su questi campi resta sempre il favorito“. L’attenzione dell’attuale numero tre del mondo, poi, si proietta su uno dei temi caldi di queste settimane: “Le condizioni sono complicate ma sono abituato. Ho giocato tornei con condizioni simili quando ero un tennista junior in Austria, Croazia e Repubblica Ceca. Giocare con palle pesanti non è una novità per me. Mi piacciono queste condizioni e sono felice del mio esordio in un torneo sul quale ho grandi aspettative“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy