Tsitsipas: “Voglio battere Nadal per diventare primo nel gruppo”

Tsitsipas: “Voglio battere Nadal per diventare primo nel gruppo”

Il tennista greco, già matematicamente qualificato per le semifinali delle Atp Finals, ha ammesso di voler vincere l’ultimo match di round robin per assicurarsi il primo posto nel gruppo Agassi.

di Sebastiano De Caro, @seba_de_caro

Stefanos Tsitsipas vuole fare bottino pieno. Il tennista greco, già matematicamente ammesso alle semifinali delle Atp Finals di Londra, ha messo nel mirino Nadal, suo prossimo avversario nel match in programma nella giornata di domani, per chiudere in testa il gruppo Agassi.

In conferenza stampa, il 21enne ateniese ha parlato delle motivazioni speciali scaturite dalla competizione in tornei di prestigio, analizzando la possibilità di assicurarsi il primo posto del proprio girone: “Trovo sempre energie in più nelle mie partite, anche se qui c’è un motivo particolare per essere al top. Ho visto in televisione tutti i giocatori che sono qui, ho sempre voluto farne parte, quindi trovo sempre quella scintilla, quella scossa di adrenalina per giocare meglio. Non so se è qualcosa di psicologico o mentale, è come un modo di essere, di vivere il tuo lavoro. Sul primo posto nel gruppo dico che la matematica non è mai stata la mia materia preferita a scuola, però ho ancora un match da disputare, quindi se riesco a portarlo a casa vuol dire che avrò meritato di essere il leader“.

L’attuale n. 6 del ranking traccia un primo bilancio del torneo, presentando così il prossimo impegno che vedrà opposto il greco a Rafael Nadal, ancora in corsa per un posto tra i migliori quattro: “Penso di aver fatto un’ottima prestazione con Medvedev, non mi sono innervosito, mi sentivo abbastanza bene in campo. È davvero bello sapere che giocherò in semifinale, ma devo concentrarmi e continuare a fare le stesse cose di questi ultimi giorni. La mia ultima partita del gruppo sarà contro Rafa, un avversario molto difficile da affrontare. Sono sicuro che quel match significherà molto per lui e il suo obiettivo è quello di raggiungere le semifinali, quindi darò il massimo. Darò l’anima in quell’incontro, sarà una grande sfida per me“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy