Wilander sicuro: “Federer può vincere altri Slam”

Wilander sicuro: “Federer può vincere altri Slam”

L’ex tennista svedese si mostra ottimista rispetto alle possibilità di Roger Federer di vincere altri tornei Major, esprimendo ammirazione per la sua capacità di migliorarsi stagione dopo stagione.

di Sebastiano De Caro, @seba_de_caro

Mats Wilander, ex n. 1 del mondo nel 1988, ha espresso ottimismo rispetto al futuro di Roger Federer, indicando lo svizzero, reduce dalla finale persa a Wimbledon, come potenziale candidato a vincere altri tornei dello Slam.

Secondo quanto raccolto dal giornalista Simon Graf, il 54enne svedese considera il Federer attuale ancora più forte del giocatore ammirato nel 2017, auspicando un pronto riscatto nei prossimi appuntamenti Major: “Roger può trarre degli aspetti positivi dalla sconfitta a Wimbledon. Ha dimsotrato di poter giocare ancora ad alto livello e questo può farlo anche agli Us Open, agli Australian Open e soprattutto nella prossima edizione dei Championships. Pensavo che quella di domenica sarebbe stata la sua ultima occasione, ma è incredibile notare come sia un giocatore addirittura migliore del 2017. Fa male quanto è accaduto in finale, ma si trattava di una sorta di giustizia divina rispetto alla famosa partita con Roddick nel 2009. Federer ha vinto 20 Slam, si riprenderà sicuramente“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy