Cincinnati Open, al via anche Kim Clijsters: wild card per lei

Cincinnati Open, al via anche Kim Clijsters: wild card per lei

La tennista belga, Kim Clijsters, torna a giocare a Cincinnati per la prima volta da quando ha vinto il titolo nel 2010. Terza partecipazione in assoluto
di Nicola Devoto

di Redazione Tennis Circus

Per Kim Clijsters sarà quindi un gradito ritorno agli ‘Western & Southern Open’ che quest’anno si svolgono in via eccezionale al ‘National Tennis Center’ di New York. Entrerà di diritto nel tabellone principale mediante la wild card che gli organizzatori del torneo le hanno offerto. 

Il main draw comprende anche Naomi Osaka, Sloane Stephens, Venus Williams e la diciottenne tennista dell’Ohio, Caty McNally che entra in tabellone con la seconda wild card. Il seeding di quest’anno prevede inoltre la presenza di sei tenniste campionesse di questo torneo: Madison Keys, Kiki Bertens, Garbiñe Muguruza, Karolina Pliskova, Serena Williams. 

La 37enne belga è rientrata nel tennis professionistico quest’anno dopo una pausa di ben otto anni e giocherà il suo terzo torneo dell’anno dopo Dubai (dove ha perso da Johanna Konta) e Monterrey – dove ha perso da Garbine Muguruza – prima della sosta forzata dovuta alla pandemia da SARS CoV-2. 

Nel 2009, Clijsters fece già un suo primo ritorno al tennis professionistico al ‘Lindner Family Tennis Center’ di Cincinnati dopo due anni di pausa. Anche in quell’occasione fu ammessa nel tabellone principale come wild card senza classifica WTA centrando i quarti di finale dove perse da Dinara Safina. Due settimane dopo Kim riuscì nell’impresa di vincere gli Us Open per la seconda volta in carriera dopo il successo conseguito nel 2005. 

Il Masters di Cincinnati avrà luogo il 20 e 21 agosto con i due turni di qualificazioni. Il 22 si disputerà il primo turno e le prime otto teste di serie del torneo accederanno direttamente al secondo turno attraverso il bye.

Nicola Devoto

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy