Garbine Muguruza ha voglia di rivincita: obiettivo Australian Open

Garbine Muguruza si prepara agli Australian Open, primo grande obiettivo della stagione. Ad Abu Dhabi avanti in doppio

Garbine Muguruza ha un solo obiettivo in mente: riscattare la sconfitta in finale agli Australian Open subita – per mano di Sofia Kenin – ad inizio della passata stagione. La spagnola, per arrivare al meglio a questo appuntamento, si è anche concessa un allenamento davvero particolare insieme alla Guardia Civil.

Se Melbourne è il pensiero principale, la 27enne ha deciso di testare sul campo la sua condizione iscrivendo il proprio nome nel tabellone del torneo di Abu Dhabi. La sua corsa però si è interrotta agli ottavi di finale dove ha ceduto il passo a Maria Sakkari.

Eppure le prime performance di Garbine Muguruza avrebbero fatto pensare ad un altro risultato. La tennista iberica, infatti, aveva dominato i primi due turni contro la francese Mladenovic e la bielorussa Aliaksandra Sasnovic.

Proprio prima del match con la giocatrice della Grecia, ai microfoni della stampa, la numero 15 del ranking WTA aveva confermato di aver puntato tutto proprio sui prossimi Australian Open: “Ci penso dalla preseason. Trovare il ritmo giusto in campo dopo un lungo periodo di inattività è sempre difficile ma al momento sono contenta delle risposte che sto avendo sia dal mio gioco che dal mio fisico“.

Per passare sempre più tempo in campo Garbine Muguruza ha deciso di provare entrambe le specialità e, oltre al singolare, sta facendo coppia con la statunitense Jennifer Brady nel doppio: “È la prima volta che giochiamo insieme ma ci stiamo divertendo molto“. Ad attenderle ai quarti adesso c’è il duo Siegemund-Zvonareva.

Wimbledon, il dritto di Garbine Muguruza

Nel tennis bisogna stare sempre concentrati, qui il vento e i campi veloci sono sempre un’incognita e se ti distrai anche solo un attimo la situazione potrebbe compromettersi rapidamente. Bastano un paio di punti per ribaltare tutto” spiega la classe 1993 originaria del Venezuela.

A sorridere con lei però c’è anche tutta la Spagna visti i buoni risultati delle altre iberiche: “Bello vedere arrivare questi risultati. Una buona notizia anche in vista della Fed Cup e delle Olimpiadi Tokyo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...