Kerber: “L’obiettivo è chiudere al meglio la stagione”

Kerber: “L’obiettivo è chiudere al meglio la stagione”

La tennista tedesca, a secco di vittorie da Wimbledon, è tornata a sorridere con il successo sull’americana Gibbs nel Wta Premier di Osaka. Ora l’obiettivo è concludere nel miglior modo possibile un anno in chiaroscuro.

di Sebastiano De Caro, @seba_de_caro

Angelique Kerber torna finalmente alla vittoria. La tennista tedesca interrompe un’astinenza che durava da Wimbledon, battendo in due set (6-2 6-4) Nicole Gibbs nel Wta Premier di Osaka. La 31enne di Brema, dopo il successo nel derby di primo turno ai Championships contro Maria, aveva collezionato ben cinque sconfitte consecutive, denotando una condizione psicofisica non brillante.

Con la buona vittoria ottenuta in Giappone, Kerber può respirare, con l’obiettivo di concludere al meglio una stagione caratterizzata da più ombre che luci: “Mi sento meglio ora, è bello ritornare a vincere, disputando una bella partita. Entrambe abbiamo giocato molto bene, ma sentivo di avere più voglia di portarla a casa. Spero di chiudere al meglio la stagione, cercherò di dare il massimo in questo tour asiatico. Adesso mi aspetta Madison Keys, una giocatrice che conosco molto bene. Sarà un match interessante, sappiamo di dover fare del nostro meglio per vincere“.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy