Sabalenka batte Swiatek ed è campionessa a Madrid. Ora la numero 1 al mondo trema

Terzo titolo nel 2023 per Aryna, che si prende la rivincita di Stoccarda su Swiatek e inizia ad insidiare la prima posizione mondiale

Aryna Sabalenka è la campionessa del WTA 1000 di Madrid 2023. In una finale tra le prime due della classifica mondiale, la numero 2 del ranking ha battuto Iga Swiatek con il punteggio di 6-3 3-6 6-3. Per la tennista bielorussa è il terzo titolo di questo 2023, ma anche la rivincita della finale di Stoccarda, giocata due settimane fa e persa proprio per mano della polacca. Questo successo per Sabalenka vale inoltre un pericoloso avvicinamento in classifica alla prima posizione di Swiatek, che ora è attesa da 3000 punti da difendere tra Roma e Parigi, tornei entrambi vinti lo scorso anno da Iga.

È stata una finale a tratti nervosa, a tratti entusiasmante, con le due che si sono spesso alternate al comando, e con, in ogni set, un break decisivo sul 4-3 a favore della giocatrice che si è poi aggiudicata il parziale. Sul 5-3 del terzo set, con Sabalenka al servizio per conquistare il titolo, non sono poi mancate le emozioni, grazie alla resistenza strenua della numero 1 al mondo e ai nervi saldi di Sabalenka, che alla fine è riuscita a fermare il tentativo di recupero in extremis di Swiatek, ed a chiudere il game ed il match. Un risultato che conferma come il dominio consolidato e incontrastato di Swiatek si stia mattone dopo mattone affievolendo, grazie, soprattutto, ai progressi di giocatrici come Sabalenka e Rybakina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock