Nessun dubbio per Venus Williams: “In sicurezza, ma voglio giocare gli US Open”

Venus Williams vuole tornare in campo e vuole farlo agli US Open, ovviamente sempre che ci siano le situazioni di sicurezza necessarie per la ripresa

di Diletta Barilla

Venus Williams ha voglia di tornare a giocare ma soprattutto di tornare a competere. Su questo non ci sono dubbi. La 40enne veterana del circuito sogna un rientro in grande stile proprio nello Slam di casa, gli US Open.

Flushing Meadows ha sempre un sapore particolare sia per lei che per la sorella minore, Serena. Ma l’atmosfera che si respira nella Grande Mela durante il torneo è speciale – soprattutto – per le giocatrici (e i giocatori) statunitensi.

La situazione però negli Stati Uniti, uno dei paesi più duramente colpiti dalla pandemia di covid-19, non può dare, almeno per il momento, tutte le garanzie che i tennisti chiedono prima di decidere se essere al via di questa edizione degli US Open che, in ogni caso, è destinata a restare nella storia.

Nel corso di un “botta e risposta” con i suoi fan sul suo canale YouTube, Venus Williams, ha ancora una volta sottolineato la sua volontà di tornare in campo e fare sul serio: “Mi piacerebbe riprendere e farlo dagli US Open. Ho davvero tanta voglia di giocare di nuovo e non mi sento in colpa per questo. In fondo voglio solo tornare a fare il mio lavoro così come tante altre persone nel mondo“.

Tanti suoi colleghi “navigano” tra dubbi ed incertezze mentre la più grande di casa Williams invece non ha dubbi e tira dritta per la sua strada: “Lo sport va paragonato ad un qualsiasi altro lavoro e io credo sia giunto il momento di tornare a lavorare. Non voglio starmene seduta sul divano, senza obiettivi“.

In ogni caso, se si giocheranno i prossimi US Open lo si farà senza pubblico. Una certezza che ha accompagnato gli organizzatori dell’USTA dal momento in cui hanno deciso di calendarizzare l’evento e aggiungere, sugli stessi campi, anche il Master di Cincinnati.

Se Dio lo vorrà io mi vedo a New York a fine agosto per disputare lo Slam. Di solito ci sono tante, tantissime  persone sugli spalti e li senti davvero vicino. Al momento però una folla sarebbe pericolosa. Io voglio giocare, è vero, ma in condizioni di sicurezza!” ha poi aggiunto Venus Williams.

Ma non ci sono solo gli US Open nella sua mente. Nello stesso video ha dichiarato che le piacerebbe tornare anche a disputare il torneo di doppio in coppia – neanche a dirlo – con Serena. Il duo Williams-Williams si prepara a tornare e in grande stile.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy