WTA 1000 Madrid: preview semifinali

Quarti in archivio a Madrid. Swiatek, Rybakina e Sabalenka confermano la costanza. Keys, a sorpresa, se la vedrà con la numero 1 al mondo.

È già tempo di semifinali a Madrid per il circuito WTA e il tabellone ci regala una sfida intramontabile e un ultimo atto a sorpresa.

Swiatek – Keys (semifinale semi-sorprendente parte alta di tabellone)

Iga Swiatek e Madison Keys si sono affrontate 3 volte totali fino ad oggi – a Roma nel 2021 e ad Indian Wells nel 2022 ha vinto la polacca, mentre la statunitense si è aggiudicata il match di terzo turno a Cincinnati nel 2022 – La numero 1 al mondo è determinata a replicare il risultato ottenuto l’anno scorso a Madrid – finale contro Sabalenka – e provare a vincere il 1000 per la prima volta in carriera. Swiatek ha staccato il pass per la semifinale con la vittoria in rimonta su Beatriz Haddad Maia – 4-6, 6-0, 6-2 il punteggio a favore di Iga – perdendo un set per la prima volta nel torneo – ricordiamo il 6-1, 6-4 a Wang al secondo turno, il 6-1, 6-1 a Cirstea al terzo e il 6-1, 6-0 a Sorribes Tormo agli ottavi – Madison Keys ha mostrato un’ottima forma sin dal primo turno, guadagnando fiducia di vittoria in vittoria. La più importante è sicuramente la vittoria contro Gauff agli ottavi di finale – 7-6(4), 4-6, 6-4 il punteggio in favore di Keys – a cui si aggiunge il trionfo ai quarti contro Ons Jabeur, sempre in rimonta dopo aver subito un 6-0 da parte dell’avversaria nel primo parziale – 0-6, 7-5, 6-1 è il punteggio in favore di Keys – la tunisina, la quale sta velocemente risalendo la classifica, aveva vinto il torneo nel 2022 –

Le due scenderanno in campo non prima delle 16 di oggi, entrambe determinate a portare a casa un ottimo risultato, che permetterebbe loro di accedere all’ultimo atto del torneo.

Rybakina – Sabalenka (semifinale parte bassa di tabellone)

Le conosciamo bene Rybakina e Sabalenka. Le due, negli ultimi anni, ci hanno regalato match indimenticabili e, con Swiatek, continuano a contendersi i trofei dei tornei più prestigiosi, dominando la classifica mondiale e avvicinandosi sempre di più alla vetta del ranking. Sono 8 i testa a testa tra le due, 5 dei quali vinti da Sabalenka. 3 in particolare sono le finali in cui si sono scontrate, la più recente a Brisbane, in cui Rybakina ha vinto il titolo. 1 di queste 3 è l’ultimo atto che ha regalato a Sabalenka la gioia del primo Slam in carriera, a Melbourne nel 2023. 7 scontri sul cemento e 1 sull’erba, il primo, oggi pomeriggio sulla terra rossa spagnola. T.d.s. n. 4 la kazaka e n. 2 la bielorussa, scendono in campo dopo alcuni match in cui hanno dovuto mostrare la stoffa di campionesse quali sono. Sabalenka ha dovuto rincorrere le avversarie a partire dal secondo turno – vincendo sempre in rimonta o al terzo parziale – Rybakina ha dovuto utilizzare i suoi assi nella manica per eliminare la connazionale Putintseva. La campionessa Slam ha annullato due match points durante la partita, rimontando da 5-2 nel terzo set, aggiucandosi la semifinale col punteggio di: 4-6, 7-6(4), 7-5, chiudendo al quarto match point utile. Aryna, invece, ha faticato molto durante il suo match di ottavi di finale contro Collins – vincendo in rimonta – per poi rientrare definitivamente nel torneo senza prendersi particolari rischi contro Andreeva – 6-1, 6-4 ai danni della giovane russa –

La seconda semifinale di giornata non si disputerà prima delle 21:30, ma sarà sicuramente da non perdere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock