Djokovic-Nadal e Swiatek-Pliskova per il re e la regina di Roma

Alle 14,30 ci sarà la finale femminile, mentre non prima delle 17 quella maschile

Sarà grande spettacolo oggi al Foro Italico per le due finali degli Internazionali di Roma.

Si comincia con Iga Swiatek, campionessa in carica del Roland Garros, contro Karolina Pliskova, finalista per la 3 volta consecutiva a Roma e vincitrice dell’edizione 2019.

Tra le due giocatrice è una sfida quasi inedita, visto che c’è stato solo un precedente nell’esibizione Tipsport Charity Cup 2020, che ha visto vincere la polacca al super tiebreak. Sarà quindi la loro prima sfida nel circuito: l’esperienza della veterana, ex numero 1 del mondo, contro la freschezza e la sfrontatezza della giovane 19enne.

I bookmaker danno come favorita la Swiatek, con le percentuali che si aggirano attorno al 70% contro il 30% di Karolina. Nonostante il buon feeling che la Pliskova ha dimostrato di avere con il foro, la polacca ha faticato di meno per arrivare in finale. Sebbene ieri abbia giocato 2 partite, prima con Elina Svitolina (per recuperare l’interruzione di venerdì) e poi contro Coco Gauff, le ha vinte entrambe in soli 2 set. Karolina invece ha dovuto faticare e non poco sia venerdì contro la Ostapenko, salvando anche matchpoint, sia ieri contro Petra Martic.

A seguire invece la finale maschile, con uno scontro non proprio inedito: Djokovic contro Nadal, in campo per la 57esima volta, un record per l’era Open. Ad ora il testa a testa dice 29-27  e 16-12 nelle finali per il serbo, ma lo score sul rosso è 18-7 per il re della terra battuta.

Per loro sarà il nono incontro a Roma, che diventa quindi il torneo nel quale si sono incontrati più volte: per ora il maiorchino è avanti 5-3, con l’ultimo incontro risalente alla finale 2019, vinta proprio da Nadal. Di questi 8 incontri, cinque sono state finali, delle quali 3 vinte da Rafa e 2 da Nole, in ordine alternato.

I siti di scommesse danno favorito lo spagnolo con circa il 65% di possibilità di portare a casa il trofeo contro il 35% del serbo. Anche in questo caso, la stanchezza accumulata ieri dal numero 1 del mondo potrebbe fare la differenza. I due match disputati ieri contro Tsitsipas e contro il nostro Sonego, non sono certamente state due passeggiate di salute, mentre Rafa ha giocato solamente 2 set con Opelka ed ha terminato la partita molte ore prima di Djokovic.

In ogni caso, sono sicuro che entrambi i match daranno spettacolo e consiglio davvero a tutti di guardarli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO