Binaghi e la sua simpatia nei confronti di Nadal

Angelo Binaghi torna ad esprimere la propria stima verso Nadal, lasciando però anche qualche dichiarazione che farà certamente discutere nei confronti di Federer.

E’ nota da molto tempo la simpatia che il presidente della FIT, Angelo Binaghi, ha nei confronti di Rafa Nadal, diversamente la pensa, invece, verso l’elvetico Roger Federer. Ha più volte rimarcato ciò, soprattutto in occasione dell’assenza dello svizzero nel 2017, in occasione degli Internazionali di Italia, dove ha ammesso di essere un fan del tennista maiorchino. Anche in riferimento alle lamentele di Federer per alcuni problemi sul campo Grandstand il presidente della FIT aveva affermato che spesso i giocatori trovano delle scuse quando sono in difficoltà. In una sua recente intervista rilasciata a Sky Sport per “I Signori del Tennis” gli è stato chiesto quale giocatore dei FabFour volesse ‘italianizzare’: “Anche se non conosco personalmente Nadal sono un suo tifoso. Il tennis per me è lotta e Nadal ne è la personificazione, sicuramente non come Federer. Ho sempre odiato chi giocava bene a tennis senza soffrire. Se Federer dovesse chiedere la cittadinanza italiana gliela darei di corsa, però poi penserei “Cavolo, poteva capitare anche Nadal” affermazioni che sicuramente faranno discutere quelle di Binaghi che torna anche a parlare anche del giorno poco fortunato  al Foro Italico quando la pioggia aveva impedito che nessun giocatore scendesse in campo: “E’ un vero peccato che per un torneo così non si sia mai fatto nulla per migliorare le strutture, con un tetto sul centrale non sarebbe stato lo stesso.”

 

16 comments
  1. “Ho sempre odiato chi giocava bene a tennis senza soffrire.” eh certo, perché Federer non si allena mai e se a quasi 38 anni ha battuto il suo lottatore preferito e ha tenuto testa per ore al numero 1 nella finale a Wimbledon c’è riuscito solo per culo… poi però quando quello che non soffre annuncia la sua partecipazione a Roma vai di aumento dei biglietti eh, lì ti ha fatto comodo che ci fosse a giocare, patetico e ridicolo ometto

  2. Il tifo è una cosa molto personale e soggettiva, per me potrebbe adorare anche Carreño Busta, io stesso ammiro tantissimo Nadal pur tifando Roger, anche se mi considero in primis un amante di tutto il tennis. Ciò che mi lascia perplesso sono le sue esternazioni sul perché non abbia in simpatia Federer, “Ho sempre odiato chi giocava bene a tennis senza soffrire”, ma che discorsi sono? Ma è possibile che il presidente della FIT si riduca a queste esternazioni da bar? Come nel 2017, alla domanda cosa ne pensava dell’assenza dello svizzero dal 1000 di Roma, disse che tanto lui tifa Nadal (gne gne sottinteso)! Caro Binaghi, tu forse non hai mai sofferto giocando a tennis, dato il tuo passato – peraltro modestissimo – da giocatore, infatti lo sanno tutti che Federer non si muove dal divano fino al giorno prima di giocare, mangiando al McDonald e bevendo birra e Coca-Cola e che quando gioca e vince lo fa solo per culo o incapacità degli avversari!
    Questa è l’ennesima volta in cui Binaghi ha perso un’occasione per stare zitto!

  3. Sig. Binaghi lei sta seriamente dicendo che in qualità di Presidente FIT giudica antipatico un Tenniasta perché ha più talento degli altri?
    Non ho altro da aggiungere…

  4. Sig. Binaghi lei sta seriamente dicendo che in qualità di Presidente FIT giudica antipatico un Tenniasta perché ha più talento degli altri?
    Non ho altro da aggiungere…

  5. Sig. Binaghi lei sta seriamente dicendo che in qualità di Presidente FIT giudica antipatico un Tenniasta perché ha più talento degli altri?
    Non ho altro da aggiungere…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock