Internazionali d’Italia 2019: possibile ritorno di Federer

In una recente intervista, lo svizzero ha confermato di tornare a giocare sui campi in terra: la decisione, per il momento, ricade su Madrid o Roma.

Ebbene sì: dopo esservi stato assente per più di 3 anni, Roger Federer tornerà nel 2019 a giocare sulla terra rossa; tale notizia, annunciata da Roger stesso già da un po’ di tempo, ha subito fatto sperare gli italiani in un eventuale ritorno agli Internazionali BNL d’Italia, che quest’anno avranno luogo dal 6 al 19 maggio.

In una recente intervista, il tennista svizzero ha alimentato sempre più queste speranze: infatti, per motivi di calendario, l’attuale numero 6 del ranking mondiale ha voluto rinunciare al Masters 1000 di Montecarlo; la scelta, pertanto, ricade su Madrid o Roma, nei quali risulta assente dal 2016.
Ricordiamo che a Roma, nonostante le 4 finali disputate, Federer non ha mai vinto – per cui conquistare il 100esimo titolo nella capitale italiana potrebbe essere fonte di motivazione per il giocatore.

Oltre alla stagione in terra, il tennista svizzero ha dato informazioni sugli altri tornei che sta preparando: tra questi vi sono Dubai, Indian Wells, Miami, e i restanti Slam; ciò per ribadire che non ha la benché minima intenzione di ritirarsi, almeno non in questo momento in cui ha affermato di sentirsi motivato.

5 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock