Lutto nel mondo del tennis, muore Peter McNamara

All'età di 64 anni è deceduto Peter McNamara, ex top player australiano e recente coach della top 15 cinese Qiang Wang.

All’età di 64 anni si è spento Peter McNamara, ex tennista australiano e recente allenatore di Qiang Wang.
Proprio pochi mesi fa McNamara aveva interrotto la collaborazione con la giocatrice cinese per problemi di salute, senza fornire ulteriori dettagli. È stata la famiglia di McNamara a rivelare la causa della sua morte, un letale tumore alla prostata.

McNamara è stato uno dei migliori giocatori australiani degli anni ’80. Vanta un best ranking al numero 7 in singolare, disciplina in cui ha raggiunto la semifinale agli Australian Open, e al numero 3 in doppio. In coppia con Peter McNamee, suo storico compagno di doppio, ha vinto tre slam tra il 1979 e il 1982.

McNamara era una delle persone più apprezzate nel circuito, sia tra i vecchi avversari che tra le giocatrici WTA che lo hanno conosciuto durante la sua collaborazione con Qiang Wang.
In molti lo hanno ricordato affettuosamente tramite i loro canali social: Adriano Panatta, Peter McNamee, Darren Cahill, Julia Goerges, Anastasia Pavlyuchenkova, Casey Dellacqua e altri ancora.

Subito dopo la famiglia, chi soffrirà maggiormente la scomparsa di McNamara sarà proprio la Wang. In un’intervista l’australiano aveva parlato dell’ottimo rapporto tra i due: “Lei mi ha aiutato più di quanto io non abbia aiutato lei. Mi ha reso una persona migliore, la cultura cinese fa uscire fuori la parte migliore delle persone e questo è successo con me grazie a lei.
Il suo inglese all’inizio era molto scarso e il mio cinese non era buono. Ecco cosa intendo, lei mi ha aiutato a comunicare non solo attraverso le parole ma anche in maniera emotiva. Ciò che viene dal cuore è molto importante e noi abbiamo un rapporto incredibile. Sono come un nonno per lei, non riesce a liberarsi di me e io non la cambierei con nessun’altra”.
McNamara ha continuato a lavorare con la cinese fino a pochi mesi fa, nonostante la malattia.

63 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock