Roland Garros Junior: bene gli italiani

Ottima giornata per i giovani azzurri alle prese con il secondo Slam della stagione: eccezion fatta per Francesco Passaro e Federica Rossi, costretta al ritiro nel secondo parziale, tutti i giocatori italiani hanno passato il primo turno.

È iniziato oggi il Roland Garros Junior, nei cui tabelloni sono presenti un sacco di giovani tennisti azzurri pronti ad emergere.

Testa di serie n°1 del torneo è il già ben noto al pubblico Lorenzo Musetti, che lo scorso anno si fermò già al primo turno; tuttavia quest’anno Lorenzo è riuscito a guadagnarsi l’accesso al round successivo grazie ad una vittoria abbastanza netta ai danni del francese Leogut Timo.

Bene anche Giulio Zeppieri, Flavio Cobolli, Matteo Arnaldi, entrambi usciti vittoriosi dai loro primi match; l’unico ad aver abbandonato subito il torneo è stato Francesco Passaro, sconfitto pesantemente per mano di Filip Cristian Jianu.

Per quanto riguarda invece il tabellone femminile, ottima prova disputata da Melania Delai, che riesce a prevalere nel parziale decisivo contro Julie Belgraver; sorte diversa invece per Federica Rossi, costretta a ritirarsi nel secondo set dopo aver perso il primo contro Taisya Pachkaleva.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO