Toni Nadal parla dell’assenza di Federer a Parigi ed è sicuro del ritorno di Djokovic

Negli ultimi tempi zio Toni Nadal è molto ricercato dai giornalisti di tutte le testate. Sempre disponibile a rispondere alle varie domande, stavolta si concentra sulla mancata presenza di Roger Federer al Roland Garros e sul possibile ritorno, ad alti livelli, di Novak Djokovic.

E’ sempre pronto lo zio più famoso del Tennis mondiale ad esprimere opinioni e considerazioni, ogniqualvolta un giornalista gliele chieda, e a rispondere a tutte le domande che gli vengono rivolte. Stavolta le sentenze di Toni Nadal si concentrano sui French Open, su suo nipote Rafael, nonché su Roger Federer e Novak Djokovic.

E’ questo il miglior Nadal di sempre? “No, nel 2008 e nel 2010 era molto più difficile batterlo al meglio della condizione. Quest’anno ha giocato veramente bene solo a Monte-Carlo e Barcellona, meno bene a Madrid e Roma, soprattutto in Italia ha avuto più difficoltà. Non dimentichiamoci che nel triennio 2005-07 Rafael non ha mai perso sulla terra battuta, incamerando 81 vittorie consecutive sul rosso. Ora ha rafforzato il servizio e gioca più aggressivo sul lato del dritto“. Cosa pensa sul fatto che Roger Federer non giochi più a Parigi? “Per il Roland Garros è una cattiva notizia che uno dei giocatori più popolari al mondo, uno tra i migliori della storia, sia assente da due anni a questa parte. Probabilmente avrà pensato di non avere molte chances di vincere in Francia, mentre a Wimbledon sì“. Come valuta le ultime 5 sconfitte di Nadal con Federer, di cui 4 avvenute tutte lo scorso anno? “Nella finale degli Australian Open Rafa è stato molto vicino alla vittoria. Noi non avevamo un vero piano per affrontare Roger e l’incontro; è stato Federer ad averlo portando Rafael al limite della resistenza. Aver prevalso a Melbourne gli ha dato tranquillità e fiducia anche nelle altre partite“. Djokovic, secondo lei, tornerà ad alti livelli? “Novak ultimamente ha battagliato con diversi infortuni e questo gli ha fatto perdere fiducia e confidenza. Ma presto vedremo, sfortunatamente per gli altri giocatori, ancora un grande Djokovic“.

Va sottolineato che l’ultima considerazione di zio Toni è stata accompagnata da una fragorosa risata, molto simile a quella emessa, molti anni prima, nel constatare che probabilmente il serbo sarebbe stato il “peggior” avversario da battere per suo nipote Rafael. E, a distanza di anni, non possiamo certamente dire che non avesse ragione.

Nole e Rafa

http://www.tenniscircus.com/circuito-atp/toni-nadal-mi-sorprende-che-rafa-abbia-vinto-cosi-tante-volte-a-monte-carlo/

0 comments
  1. Molto coerente l intervista di Zio Tony..chi meglio di lui conosce il mondo del tennis.Non posso che essere felice anche riguardo agli apprezzamenti su Nole a cui auspica un ritorno ad alti livelli…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock