Game, BET, match: Wimbledon, va in scena Sonego vs Nadal!

Fantastica partita di terzo turno in questo sabato afoso: il nostro Lorenzo sfiderà per la prima volta in carriera il 22 volte vincitore Slam Rafa Nadal.

Partita molto interessante per gli spunti che potrà offrire: i due si sfideranno, come detto sopra, per la prima volta, e arrivano all’appuntamento dopo aver eliminato avversari tutto sommato non irresistibili.

Sonego ha battuto Kudla, in cinque set, e Gaston, al termine di una partita divertente e mai banale, dove è stato bravo a non cedere alla tentazione di sfidare il francese a suon di colpi leziosi.
Qb, diremmo.

Nadal, invece, ha eliminato uno splendido Cerundolo, giocatore bravo un po’ su tutte le superfici, e Berankis, in entrambe le occasioni vincendo in quattro set.

E’ questa la prima chiave di lettura del match odierno: reputando Sonego più capace di Cerundolo e Berankis nel rispondere, e reputando il gioco di Rafa non irresistibile su erba, è molto probabile che la partita non si concluda in tre set a favore del maiorchino.

Anzi.

Rafa è un giocatore straordinario che non scopro certo oggi, ma l’erba non è il suo terreno di caccia preferito, e questo lo sanno pure i sassi.
Le sue rotazioni, il suo spin, anche il suo servizio, non riescono a essere così ficcanti sul prato londinese, e lì, lì in quel pertugio, è dove il nostro Sonego può affacciarsi e cercare di creare una crepa, cercare di instillare il dubbio in Rafa.

Sonego ha il 60% di winrate in carriera su erba, Rafa ha il 75%, ma nel 2020 e nel 2021 non ha calcato la superficie.
Lo ha fatto quest’anno, giocando due partite d’esibizione, battendo Wawrinka e perdendo da Auger-Aliassime, e poi entando nel tempio del tennis.

Sonego ha fatto i quarti a Stoccarda, perdendo da Berrettini, ha fatto il primo turno al Queen’s, ha fatto gli ottavi a Eastbourne, e ha sicuramente forma più rodata.

Lato scommesse, le quote moneyline come spesso accade in questi tornei non lasciano spazio a troppe interpretazioni, a meno che non si voglia sognare (e cioè dire che vince Sonego…); di sicuro altri mercati però offrono quote interessanti e di valore.

Ci sono due proposte oggi da considerare.

Primo pronostico: Nadal vince 3-0 NO a @1.80 su Bet365.
E il perché è spiegato sopra.

Secondo pronostico: over 9.5 games nel 1° set a quota @1.80 su Bet365.
Bet motivata dal fatto che nei primi set di Nadal su erba quest’anno, troviamo solo il 6-2 rifilato a Wawrinka come risultato fuori schema, altrimenti c’è il 6-7 contro Felix, il 6-4 a Cerundolo e il 6-4 a Berankis.

Lato Sonego, si segna un 7-5 a Paire, un 7-6 a Struff, un 3-6 contro Berrettini, un 4-6 contro Kudla, un 6-4 a Duckworth, un 6-7 contro De Minaur, un 6-7 contro Kudla e un 7-6 contro Gaston.
Anche in questo caso, solo in un caso si è andati fuori schema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...