Game, BET, match: San Valentino tra Buenos Aires e Cherbourg

Game, BET, match: San Valentino tra Buenos Aires e Cherbourg

La rubrica di pronostici e scommesse sul tennis

di Maurizio Petti

Si torna in pista, tanti tornei in corso, obiettivo dichiarato: trovare value bets.

Iniziamo dal basso, dai challenger.
Francia, torneo di Cherbourg, match fra Basic e M. Zverev.

Quote molto schiacciate sul tedesco, che apre da favorito netto; quote che mi trovano però sostanzialmente dubbioso, visto che da mia analisi, e da mia perizia, si dovrebbe prospettare un match molto più tirato e combattuto.
Entrambi stanno avendo una buona settimana, sono 1-1 negli scontri diretti, la forma recente è simile: 6-4 Basic, 7-3 Zverev.

Siamo comunque a inizio anno e potrebbe anche esserci qualche meccanismo da rodare ancora, perciò non è impensabile immaginare un terzo set risolutore.
La quota è di sicuro vantaggiosa, più vantaggiosa che non sposare la causa del favorito.

Il pronostico è Zverev 2-0 NO offerto a @1.66 su Bet365.

 

Cambiamo orizzonte, ci spostiamo nel circuito ATP e cambiamo anche superficie, visto che prendiamo in esame il torneo di Buenos Aires, Argentina.

Match tra Londero e Pella.

Derby, innanzitutto.
I precedenti tra i due ci dicono che Pella, testa di serie numero 2, è avanti 3-1, anche se i primi due match giocati erano nei futures, una decina di anni fa.

Entrambi hanno iniziato bene la competizione, Pella difende qualcosa qui, la semifinale ottenuta lo scorso anno, ma Londero è giocatore ostico, soprattutto su queste superfici.
Pella ha inoltre un record tutto sommato attaccabile, quando ha sfidato on clay giocatori con la classifica di Londero: parliamo di un 5-4 che ci fa capire che non ci sono partite scontate.

E tornando al discorso dei precedenti fra i due, salta all’occhio che gli ultimi due incontri disputati si sono sempre risolti al terzo set.
E’ molto probabile che anche in questo caso possa accadere una cosa simile; oltretutto, la quota moneyline di Pella sembra “stranamente” alta, e i bookmaker per definizione non regalano soldi.

Il pronostico è perciò Pella 2-0 NO, offerto a quota @1.40 su Bet365.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy