Cédric Pioline: “Pouille? Sono fiero di lui, è stato superbo”

Cédric Pioline: “Pouille? Sono fiero di lui, è stato superbo”

La fantastica impresa di Lucas Pouille contro Rafael Nadal sull’Arthur Ashe non ha lasciato indifferente l’ex tennista francese Cèdric Pioline che è convinto che il giovane connazionale possa diventare un ottimo giocatore anche in ottica Coppa Davis.

1 Commento

La Francia può sorridere in questi Us Open. Sono tre infatti i tennisti che può vantare ai quarti di finale per la prima volta ma il nome più sorprendente è sicuramente quello di Lucas Pouille. Il tennista di Grande-Synthe ci è infatti giunto battendo nel tie-break del quinto set Rafael Nadal mostrando una freddezza invidiabile nelle parti salienti del match.

Tanti sono rimasti impressionati dal tennis fatto di variazioni di Pouille che ha davanti a se un futuro tutto da scrivere. “Superbo, magnifico ciò che ha fatto sul campo centrale contro Nadal. Si sa che contro uno come Nadal non è mai facile vincere. Sono contento, fiero di lui. Complimenti anche al suo team che ha fatto un lavoro enorme. Ha raccolto i frutti del proprio lavoro. Ha mostrato grandi qualità che fanno sperare bene per il futuro e per la sua carriera” ha dichiarato Cèdric Pioline al portale Tennis Actu.

pouille-batte-nadal

Coppa Davis- Pouille ha già incantato in Coppa Davis alla prima presenza battendo a luglio in 3 set Jiry Vesely. Una competizione in cui si esalta e dove potrebbe fare molto bene come  sottolinea Pioline: “Ha lo spirito patriottico, la mentalità e le risorse. Penso che diventerà un grandissimo giocatore di Coppa Davis e in generale un tennista grandioso”.

 

 

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Gabriele Di Felice - 9 mesi fa

    Concordo

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy