Australian Open, doppio e doppio misto

Australian Open, doppio e doppio misto

Sarà finalissima, nel doppio maschile, tra Murray (Jamie)/Soares e i veterani Nestor-Stepanek. Nel misto, sconfitta (incredibile a dirsi) per la Hingis con Paes.

Australian Open, nella notte si sono giocati i match di doppio e doppio misto. La coppia formata da Jamie Murray e Bruno Soares ha liquidato con facilità la pratica ‘francese’ Mannarino-Pouille con il punteggio di 6-3 6-1 in neanche un’ora di gioco. La cosa ha del sorprendente, se consideriamo che i due sono solo al terzo torneo insieme. 19 vincenti, solo 6 errori gratuiti, sembrano felicissimi della nuova partnership e puntano dichiaratamente al titolo.

In finale si troveranno però di fronte i veterani Nestor e Stepanek che hanno superato Cuevas e Granollers-Pujol per 7-6 6-4. I due hanno salvato anche tre set point nel primo set, mantenendo poi il vantaggio nel secondo conquistato da subito con un break. Nestor e Stepanek detengono il record era Open di longevità, avendo oltre 80 anni (43 Nestor…).

Nel misto, da segnalare che si sono affrontate proprio le due regine del doppio femminile: Mirza e Hingis, accompagnate rispettivamente da Dodig e Paes. Ha vinto la coppia Mirza-Dodig per 7-6 6-3 contro i detentori del titolo. Adesso, in semifinale, si troveranno di fronte le quinte teste di serie del torneo, Vesnina e Bruno Soares.

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy