Fabio Fognini: “E’ un periodo difficile, ho bisogno di vittorie come questa”

La stagione di Fabio Fognini, in termini di risultati, finora è stata deludente, contro Rublev è arrivata una bella vittoria di carattere, che sia l'iniezione di fiducia per la svolta?

La stagione di Fabio Fognini finora è stata avara di gioie, tante sconfitte (troppe) e spesso arrivate con brutte prestazioni, il ligure si è presentato al torneo del principato con il morale non altissimo.

Contro Andrey Rublev il match sembrava aver preso ancora una brutta piega, tanti errori e nervosismo, ma il russo non ha chiuso il match, ha tenuto Fabio in gioco e qualcosa è scattato, il ligure sotto di un set ha tirato fuori qualche colpo dei suoi ed ha girato l’incontro a suo favore centrando una vittoria importantissima sopratutto per il morale.

“Non è stato un bel periodo finora, ho iniziato male la stagione, ho bisogno di ritrovare fiducia e la ritrovi vincendo partite. Ritrovare le sensazioni positive e il ritmo partita migliore su una superficie a me congeniale. Mi ha fatto piacer veder tanta gente qui a supportarmi, d’altra parte son nato a meno di un’ora da qua.”

Fabio-Fognini-Montecarlo-2019-1000x600

Il miglior risultato ottenuto qui è stata la semifinale con Djokovic nel 2013, lo scorso anno è stato eliminato nel secondo turno da Jan-Lennard Struff, oggi dovrà incontrare Gilles Simon che lo ha sempre battuto nei 5 loro precedenti incontri tutti su terra.

“Fisicamente mi sento bene, ma non capisco perché in campo non r[fncvideo id= autoplay=false]iesco a tradurre queste sensazioni e gioco contratto, penso che l’unico modo per risolvere questa condizione sia vincere.”

Fabio non nasconde di aspettarsi molto dalla stagione su terra, speriamo che riesca a sciogliersi e scrollarsi di dosso queste sensazioni negative ed esprimere nuovamente il suo gioco migliore.

 

0 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO