Hewitt: “Federer è il favorito per i prossimi Australian Open”

Hewitt: “Federer è il favorito per i prossimi Australian Open”

L’ex campione australiano si è già sbilanciato su alcuni pronostici relativi alla prossima edizione del suo slam di casa.

È appena finito il 2017 e già si scorgono i primi temi per il 2018. Opinioni, previsioni, pronostici sui favoriti. L’Australian Open è il prossimo grande evento su un calendario che non è ancora iniziato, ma che alcuni dei protagonisti iniziano ad intravedere. Questo è il caso di Lleyton Hewitt, capitano della squadra australiana di Davis ed ex numero 1 del mondo, che ha già svelato la sua opinione sui favoriti per l’evento di Melbourne del prossimo gennaio.

Considerando la velocità del campo, il livello di Federer, l’infortunio di Nadal e le incertezze a breve termine di Murray, Djokovic e Wawrinka, Hewitt vede lo svizzero come il chiaro favorito per riconfermare il titolo nel primo Slam dell’anno. Una sua vittoria agli Australian Open lo proietterebbe a quota 20 major e, a seconda del torneo che disputerà Nadal, potrebbe riportarlo in cima alla classifica.

L’australiano ha così argomentato la propria ipotesi: “Federer sta dominando, specialmente nei grandi tornei. A Melbourne ci andrà, anche 36 anni, probabilmente come il favorito per vincere. Specialmente dopo quello che è successo con Nadal a Londra, con l’infortunio al ginocchio. Credo anche che ci potranno essere alcune buone opportunità per alcuni giovani di mettersi in mostra e correre per un Grande Slam”.

Hewitt ha anche inserito nell’equazione altre circostanze, come la classifica di alcuni giocatori come Djokovic o Murray. “Molti dei migliori tennisti saranno classificati con teste di serie più basse, non avranno molti privilegi, come Novak, Andy… Loro non hanno giocato negli ultimi sei mesi e perciò sono un grande punto interrogativo: come arriveranno, gli infortuni saranno recuperati? Vedremo anche mentalmente come risponderanno”.


Fonte: puntodebreak.com

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy