Wimbledon: le reazioni su Twitter dopo l’ottava vittoria di Roger Federer

Wimbledon: le reazioni su Twitter dopo l’ottava vittoria di Roger Federer

Gerard Piqué, John Isner, Juan Martin Del Potro, ma anche Magnus Norman e Paulo Dybala… Gli omaggi dei grandi campioni e non solo alla leggenda svizzera che oggi ha infranto nuovi record.

Parte 1

Signore e signori, ancora lui: 35 anni e 342 giorni, 19 Slam, 93 titoli, 8 Wimbledon, senza lasciare per strada un solo set (c’era riuscito anche agli Australian Open 2007). Roger Federer, che da oggi sarà considerato da sempre più appassionati il più forte tennista di tutti i tempi, dopo 5 anni è tornato a conquistare quello che ormai è considerato il suo ‘giardino’ di casa. Lo svizzero diventa il più anziano della storia a vincere il torneo londinese e il campione che ha vinto più titoli, scavalcando William Renshaw e Pete Sampras, ‘fermi’ a 7), a solo un trofeo di distanza da Martina Navratilova.

Dopo il suo matchpoint su Twitter sono state tantissime le reazioni da parte di gente comune ma anche di sportivi e personaggi famosi, tra cui Gerard Piqué (che lo ha inserito nella lista degli sportivi più forti di tutti i tempi), John Isner (che non ha caso mette una fila di “Goats”), Tomas Berdych e Juan Martin Del Potro. Ne abbiamo raccolti alcuni.
Nico Rosberg

Marion Bartoli

Magnus Norman

Wimbledon

Angelo Mangiante

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy