#10 Pianeta Challenger

#10 Pianeta Challenger

Resoconto dei vincitori dei tornei Challenger della settimana appena trascorsa e presentazione dei 4 tornei in programma.

Cachantun Open (Santiago, Cile): la prima testa di serie Rogerio Dutra Silva del Brasile continua ad inanellare successi in tornei su terra con un 7-5, 6-3 sulla wild card e idolo locale Nicolas Jarry. Il 33enne ha ora nove titoli Challenger, otto dei quali sono arrivati sulla terra battuta. Ha vinto almeno un Challenger ogni anno dal 2011. Jarry ha perso le due finali Challenger disputate nel 2017, essendo arrivato in finale anche nel precedente evento a Morelos, Messico. (perso da Bublik).

Rogerio-Dutra-Silva-Rogerinho-PiresFotojump_LANIMA20121030_0107_26-600x336

Zhuhai Open (Zhuhai, Cina): la prima testa di serie Evgeny Donskoy della Russia ha  battuto l’azzurro settima testa di serie e campione in carica Thomas Fabbiano , per 6-3, 6-4. Fresco della vittoria su Roger Federer a Dubai, Donskoy ha vinto gli ultimi 10 set giocati a Zhuhai. Vince il suo 10 ° titolo Challenger e il primo da quello vinto lo scorso luglio ad Astana, in Kazakhstan.

Evgeny-Donskoy-St-Petersburg-Open-2010-Day-NHm9v_E9DwTl
Ci sono quattro tornei in programma questa settimana, con l’evento $ 150,000 a Irving, Texas, con il montepremi più alto che torna per il sesto anno consecutivo. Diversi top50 sono nella entriy list il campione in carica lo spagnolo Marcel Granollers , il nostro Paolo Lorenzi  e il britannico Daniel Evans. Il tabellone non è stato ancora sorteggiato.

granollers parigi 1

L’evento da $ 75.000 in Drummondville, Canada,  torna per il terzo anno consecutivo. Adam Pavlasek della Repubblica Ceca è il capolista del seeding e il beniamino locale Peter Polansky la seconda. giocatore. Il talentino della NextGenATP Quentin Halys della Francia è la terza (giocatore con cui debutterà Andrea Arnaboldi) . Ci sono anche i promettenti adolescenti canadesi Denis Shapovalov e Felix Auger-Aliassime , in aggiunta c’è il finalista della scorsa edizione Edward Corrie dello scorso anno della Gran Bretagna.

Il torneo da $ 75.000 in Shenzhen, in Cina, torna per il quarto anno consecutivo. Donskoy cerca un altro grande settimana in Cina come primo del seeding e Yuichi Sugita del Giappone è il secondo. Occhio ai giocatori della #NextGenATP come Duckhee Lee della Corea (tds 4), mentre c’è anche il finalista dello scorso anno e l’idolo locale Di Wu.  Luca Vanni affronta all’esordio lo spagnolo Enrique Lopez Perez.  Stefano Napolitano è stato sorteggiato al primo turno contro l’indiano Yuki Bhambri.  Thomas Fabbiano debutta contro il giapponese Hiroki Moriya.

Yuichi-Sugita-Day-Two-Championships-Wimbledon-2tzNceFZwlWl.jpg

Buenos Aires, Argentina, ospita anche un nuovo Challenger 50.000 $ su cemento. L’idolo di casa Carlos Berlocq guida il seeding e Dutra Silva punta per un’altra settimana di successo come seconda testa di serie. Jarry è anche nel sorteggio, e cerca di raggiungere il suo primo trionfo Challenger. Alessandro Giannessi è stato sorteggiato al primo turno con il francese Tristan Lamasine. Gianluigi Quinzi affronterà all’esordio il brasiliano Guilherme Clezar.

Carlos-Berlocq

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy