Atp Delray Beach: fuori anche Del Potro, Johnson in semifinale

Atp Delray Beach: fuori anche Del Potro, Johnson in semifinale

Tiafoe ha eliminato la Torre di Tandil, ed ora è in semifinale contro Chung. Fuori anche Opelka, carnefice tennistico di Sock nel torneo.

di Jacopo Crivellari, @JacoCrivellari

Dopo Sock, anche Del Potro. Ebbene sì, perchè la scorsa notte ha detto addio a questa edizione del torneo di Delray Beach anche il numero due del seeding, che ha perso in tre set contro Tiafoe. Dando un rapido sguardo al tabellone, ci accorgiamo che è per la maggior parte colonizzato da NextGen: Shapovalov, Chung, Fritz e, appunto, Francis Tiafoe; più che in Florida, sembra di essere a Milano.

Il classe ’98 americano ricorderà per lungo tempo questa vittoria, probabilmente la più importante in carriera dopo quella su Sascha Zverev al mille di Cincinnati. Tiafoe ha basato il proprio match sulla corsa, la stessa che alla fine ha sfiancato un DelPo senza batterie. Nel primo parziale, l’argentino si è riuscito a procurare anche due palle del set sul servizio del proprio avversario, che però non ha sfruttato. Complice anche un servizio un po’ appannato, dopo un set condito da break e controbreak (ad iniziare il valzer è stato proprio il giovane), Juan Martin ha perso al tie-break. Nel secondo, lo stesso argentino ha cercato di rimettere le cose a posto, salendo con le percentuali in battuta e breakkando subito Tiafoe, senza dargli l’occasione di recuperare mantenendo un livello di gioco elevatissimo. La terza frazione è proseguita senza che DelPo riuscisse mai a impensierire davvero Tiafoe, a parte un unicum nel decimo game, in cui ha avuto una palla break non traformata. Ci ha allora pensato il giovane di belle speranze Francis a far sì che questa partita prendesse una piega decisiva: al quarto match point, ha chiuso in due ore e ventiquattro minuti di gioco, breakkando Del Potro nel dodicesimo game. Ai quarti affronterà Chung, che ha vinto contro Skugor.

Proseguono nel torneo anche Gojowczyk e Johnson, che si sono liberati di Opelka e Donskoy.

Atp Delray Beach:

F. Tiafoe b. [2] Del Potro 7-6(8) 4-6 7-5

S. Johnson b. E. Donkoy 6-1 6-4

P. Gojowczyk b. R. Opelka 7-6(5) 6-3

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy