Atp Dubai, Berdych sulla strada di Fabbiano, soffre Wawrinka

Atp Dubai, Berdych sulla strada di Fabbiano, soffre Wawrinka

Tutto facile per il ceco, contro Sousa, vittoria in rimonta per lo svizzero.

Commenta per primo!

Sì è completato il programma del primo turno del Dubai Duty Free Championship, iniziato in tarda mattinata, con la bella vittoria del nostro Thomas Fabbiano. Avversario dell’ azzurro negli ottavi di finale sarà la testa di serie numero 3, Tomas Berdych, che ha ottenuto una netta vittoria sul portoghese Joao Sousa, e che domani con ogni probabilità scriverà laparoscopia fine alla bella avventura dell’ ultimo azzurro rimasto in tabellone, ma sognare non costa nulla e quindi mai dire mai.

Tutt’ altro tipo di match, quello fra Stan Wawrinka e l’ ucraino Stakhovsky, nella riedizione della sfida andata in scena la scorsa settimana a Marsiglia, dove a imporsi fu lo svizzero al tiebreak del terzo set, dopo aver salvato due match-point. Anche l’ incontro di oggi ha avuto bisogno del terzo set, con la testa di serie numero 2 che ha dovuto recuperare un set e un break di svantaggio, prima di imporsi 7-5 nell’ ultimo parziale. Per Stanimal ora sfida sulla carta agevole, contro il croato Skugor, numero 188 Atp, proveniente dalle qualificazioni, e autore dell’ altra sorpresa di giornata, con il successo su Gabashvili.

Nell’ ultimo incontro di giornata, sfida che si annunciava pirotecnica, fra Nick Kyrgios e Martin Klizan, reduci rispettivamente dalle vittorie nei tornei di Marsiglia e Rotterdam, due dei tennisti più caldi del momento. È il bad boy australiano ad uscire vincitore, dopo tre set fatti di scambi veloci, errori, vincenti, e doppi falli, dove la tecnica non è stata sicuramente la protagonista.

Fra gli altri, vittorie agevoli per Coric e Kohlschreiber, mentre Rosol ha avuto più problemi del previsto contro la wild-card Bhambri.

Risultati:

 

B.Coric b. J.Vesely 6-4 6-4

F.Skugor b. T.Gabashvili 6-2 6-3

T.Berdych b. J.Sousa 6-1 6-4

P.Kohlschreiber b. M.Ilhan 6-1 7-5

L.Rosol b. Y.Bhambri 2-6 7-6 6-0

S.Wawrinka b. S.Stakhovsky 5-7 6-3 7-5

M.Kukushkin b. D.Istomin 7-5 7-6

N.Kyrgios b. M.Klizan 3-6 6-3 6-2

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy