Atp Stoccarda: la pioggia è la vera protagonista. Rinviati a domani quasi tutti i match

Atp Stoccarda: la pioggia è la vera protagonista. Rinviati a domani quasi tutti i match

In un programma pesantemente influenzato dalle avverse condizioni atmosferiche, solo tre incontri sono giunti a termine. Tra questi spicca l’eliminazione di Kohlschreiber, sconfitto in due set da Istomin. Eliminato Matteo Viola, avanti Fucsovics. Domani tocca a Roger Federer, ma non solo

di Antonio Sepe

Ancora maltempo in quel di Stoccarda e ancora match che vengono inizialmente posticipati per poi venire rinviati. Sarà davvero ricco il programma di domani in quanto si disputeranno non solo i match, come da copione, stabiliti per il giorno stesso, bensì anche diverse partite programmate per oggi, o addirittura per lunedì nel tardo pomeriggio. Dunque, pioggia permettendo, domani si assisterà all’esordio di Roger Federer, che tornerà sui campi dopo diversi mesi di stop, per la precisione dal Master 1000 di Miami, ed è in programma come terzo match sul Centrale, non prima delle 15. Saranno da monitorare attentamente, però, anche gli incontri che vedono impegnati i canadesi Milos Raonic, che scenderà in campo prima di Federer-Zverev contro il bosniaco Basic, e Denis Shapovalov, che cercherà invano di giocare il suo primo turno contro Gunneswaran dopo che il suo match ha subito una quantità indefinita di posticipazioni. Tanta attesa, infine, anche per la sfida che chiuderà il programma sul campo centrale e vedrà opposti il giovanissimo Molleker, classe 2000, e Lucas Pouille, tds 2 nonché campione in carica del torneo. 

MATCH DISPUTATI- Nei tre incontri giocati, netta sconfitta per Matteo Viola, che cede in due set a Gilles Simon, racimolando appena tre games. A sorpresa esce di scena Philip Kohlschreiber, il quale torna a perdere al primo turno in un torneo che si disputa in Germania dal lontano 2015, ad Amburgo. Quest’oggi il giustiziere è stato Denis Istomin, a secco di vittorie a livello Atp da Miami, ma capace di trovare le armi giuste per contrastare il suo avversario ed uscirne con la vittoria in tasca grazie a due tie-break. Infine, approda al secondo turno Fucsovics, che si libera dell’americano Kudla in due parziali.

Atp Stoccarda – Primo turno

Simon d (Q) Viola 60 63

Fucsovics d (Q) Kudla 63 64

Istomin d (6) Kohlschreiber 76 (2) 76 (3)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy