Circuito Atp: Seppi supera Fabbiano, out Sonego

Circuito Atp: Seppi supera Fabbiano, out Sonego

In Olanda, Andreas Seppi si aggiudica il derby contro Fabbiano i due set, mentre esce di scena Sonego, sconfitto in rimonta da Kukushkin. A Stoccarda, bene Auger-Aliassime, Monfils e Dustin Brown; eliminato Shapovalov.

di Antonio Sepe

Si chiude con il bilancio di una vittoria e tre sconfitte una giornata non troppa positiva per gli italiani in quel di ‘s-Hertogenbosch, dove solamente Andreas Seppi è riuscito a conquistare il suo match, peraltro contro il connazionale Fabbiano, ripescato in tabellone come lucky loser. Il tennista altoatesino ha comunque dovuto faticare parecchio per avere la meglio, restando in campo due ore ed imponendosi in due set davvero combattuti. La stessa sorte di Jannik Sinner è invece toccata a Lorenzo Sonego, sconfitto in rimonta dal kazako Kukushkin. Dopo aver visto il primo set per 7-5 grazie ad un break decisivo, il tennista torinese ha perso i due seguenti parziali, perdendo in entrambi la battuta nel terzo gioco ed arrendendosi dopo due ore e otto minuti di gioco. Nei restanti incontri, vittorie decisamente agevoli per Goffin e Mannarino, mentre Gasquet è costretto a sudare sette camicie per prevalere su Bedene. Herbert batte un deludente Ebden.

Nonostante un bottino piuttosto misero in Olanda, per i colori azzurri arrivano notizie molto migliori da Stoccarda, dove Berrettini ha annientato Kyrgios ed ha staccato il pass per il secondo turno, dove troverà Khachanov. Tra i tanti altri match disputati quest’oggi, parecchi posticipati dalla pioggia di ieri, spiccano invece le vittorie di Auger-Aliassime, apparso piuttosto a suo agio sull’erba, e di Monfils, che ha dovuto persino annullare un match point a Johnson; prosegue invece il pessimo periodo di Denis Shapovalov, che ha vinto appena due degli ultimi nove incontri disputati ed ha perso anche oggi contro Struff – terza sconfitta su tre in stagione contro il tedesco. Avanza l’imprevedibile Dustin Brown, che ora se la vedrà con Sascha Zverev, mentre è agrodolce il ritorno di Raonic, il quale non giocava un match nel circuito Atp da Miami. Pouille passa su Feliciano Lopez annullando due match point; ok Fucsovics, Simon e Kudla.

Atp ‘s-Hertogenbosch – Primo turno

M. Kukushkin b. L. Sonego 57 64 64

R. Gasquet b. A. Bedene 67(3) 76(5) 64

A. Seppi b. T. Fabbiano 76(10) 75

D. Goffin b. A. Davidovich Fokina 60 62

P. Herbert b. M. Ebden 64 75

A. Mannarino b. T. De Bakker 62 61

Atp Stoccarda – Primo turno

D. Brown b. J. Millman 64 76(3)

G. Simon b. P. Gojowczyk 46 62 63

F. Auger-Aliassime b. E. Gulbis 75 63

M. Fucsovics b. J. Munar 76(5) 64

M. Raonic b. A. Popyrin 67(6) 64 76(4)

J. Struff b. D. Shapovalov 75 64

L. Pouille b. F. Lopez 63 36 76(7)

G. Monfils b. S. Johnson 75 57 76(6)

D. Kudla b. V. Galovic 63 62

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy