Thiem vince e convince: è semifinale!

Thiem vince e convince: è semifinale!

Nel quarto di finale che vedeva a confronto due dei giocatori più forti per il futuro, l’austriaco si impone e domina contro il croato Coric, lasciandogli solamente 5 giochi

1 Commento

Thiem vince e convince, nonostante Coric non sembra al top della condizione, come circa 1 mese fa in quel di Marrakech. Durante tutto il match, il croato ha trovato poche, pochissime soluzioni alla continua pressione del fenomeno austriaco, limitandosi ad una disperata e inefficace difesa.

Borna Coric
Borna Coric

LA PARTITA- Che Dominik sia efficace lo si sa, ma oggi lo è stato di più. Nel quarto gioco ha subito una palla break, che sfrutta alla perfezione. Coric serve molte prime ma di poco peso, e quando serve la seconda non fa mai punto (0%) . Dal 3-1 è tutto facile per Thiem, con un Coric nel pallone irriconoscibile rispetto solamente ad un giorno fa contro Murray. Thiem da spettacolo, con i suoi colpi e continue accelerazioni, ed al suo avversario fa raccogliere solo le briciole. Nel secondo set Coric comincia a giocare meglio, forse ha patito la pressione di giocare il suo primo quarto in un 1000, nonostante chiami il fisioterapista per un problema alla spalla. Nel secondo set come dicevamo vi è partita, ma nel settimo gioco l’austriaco mette il turbo, e nel game più lungo del match alla terza occasione riesce a brekkare, per mandare poi Thiem a chiudere il match e volare in semifinale.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Carmine Ferrara - 6 mesi fa

    Grande prova di Thiem…palla troppo pesante per Coric che comunque ha disputato un ottimo torneo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy