Petra Kvitova e David Kotyza: è finita

Dopo sette anni di sodalizio, la campionessa ceca Petra Kvitova annuncia su Facebook la separazione dal suo storico coach, David Kotyza: "Abbiamo fatto un grande percorso, gli auguro il meglio per il futuro".

I cambi d’allenatore sono molto frequenti nel circus, specie se si parla di tennis femminile. Eppure la notizia della separazione tra la campionessa ceca Petra Kvitova e il suo allenatore storico David Kotyza, dopo sette lunghi anni, ha dell’incredibile.

Petra Kvitova, n. 7 del mondo e 26 anni il prossimo marzo, è cresciuta nel centro sportivo ceco di Prostejov: proprio qui, all’età di 17 anni, ha intrapreso la collaborazione con Kotyza: nel corso di questi sette anni la tennista di Bilovec è diventata una delle migliori tenniste in circolazione, con un best-ranking al n. 2 del mondo e 17 tornei vinti, tra i quali due titoli Slam (Wimbledon 2o11 e 2014) e un titolo delle Wta Finals (2011).

[fncvideo id=”21511″]

La carriera è stata comunque una serie di alti e bassi; gli ultimi dodici mesi sono stati piuttosto deludenti, complice una pesante mononucleosi che ha iniziato a crearle problemi di stanchezza sin da marzo 2015.

È stata proprio la tennista della Repubblica Ceca, uscita al secondo turno degli Australian Open per mano dell’australiana Daria Gavrilova, ad annunciare oggi la notizia sul suo profilo Facebook:

“Dopo sette anni fantastici insieme non lavorerò più con il mio coach David Kotyza. Abbiamo fatto un grande percorso insieme, vincendo due Wimbledon, 17 titoli e divertendoci con tante risate. Vorrei ringraziare David per le tante cose che mi ha insegnato sia sul campo che fuori dal campo e gli auguro tutto il meglio per il futuro”.

Schermata 2016-01-25 alle 19.56.44

La ceca non ha specificato i motivi della separazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock