Sam Sumyk allenerà Eugènie Bouchard?

Sam Sumyk allenerà Eugènie Bouchard?

Eugènie Bouchard, come tutti ricordiamo, si separò dal suo coach storico Nick Saviano al termine della scorsa stagione. La collaborazione durata otto anni ha senza dubbio avuto i suoi frutti visti i risultati raggiunti dalla stellina canadese. La separazione è stata dettata dal fatto che in comune accordo hanno deciso di prendere strade diverse. Gènie agli Australian Open si è presentata priva di coach.

bouchard

Dopo le fatiche di Melbourne la canadese è tornata nella sua Montréal per allenarsi in vista dell’imminente torneo di Anversa al quale prenderà parte tra pochi giorni. Proprio in Canada, Génie è stata avvistata insieme a Sam Sumyk coach della bielorussa Vika Azarenka. Molte fonti locali sono convinte infatti che sia iniziata proprio in questi giorni la collaborazione tra il 47enne francese e la ventenne canadese. Ciò è avvalorato dal fatto che i due dopo una sessione di allenamento al National Tennis Center di Montréal non hanno voluto rilasciare alcuna dichiarazione.

In attesa di una conferma ufficiale da parte della diretta interessata noi riportiamo un tweet della giornalista canadese Stephanie Myles che recita: “il nuovo coach della Bouchard è Sam Sumyk”. Fa certamente riflettere l’accaduto, proprio mentre la tennista bielorussa si trova a Budapest per giocare la Fed Cup. Il coach francese di grande esperienza ha permesso a Vika di vincere per 2 volte gli Australian Open e di raggiungere la prima posizione mondiale. Per la bielorussa Sam però non era solo un’allenatore ma un “maestro di vita” .
Samuel+Sumyk+2012+Open+Day+1+VoM8iw5yGTvl
Come noto il talento alla stella canadese non manca di certo. Presto scopriremo se la presunta collaborazione verrà confermata e soprattutto se Genie riuscirà ad avere quella continuità di risultati grazie ai quali Vika ha potuto raggiungere la vetta del ranking e conquistare 2 Slam.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy