Serena Williams vuole tornare a vincere

Serena Williams vuole tornare a vincere

In un’intervista per il famosissimo periodico statunitense Vogue, Serena Williams si è mostrata più determinata che mai in vista del suo rientro nel circuito WTA a seguito del lungo periodo di stop dovuto alla maternità. Il 1° Settembre scorso, infatti, la Williams ha dato alla luce Alexis Olympia, avuta con il marito Alexis Ohanian.

di Marco Bevilacqua

The Queen is coming back. La Regina sta tornando. Dopo mesi di assenza dal palcoscenico tennistico mondiale, assenza più che giustificata ovviamente, Serena Williams è pronta al definitivo ritorno alle competizioni con una nuova speciale tifosa: la sua figlioletta Alexis Olympia. La sorella minore di Venus Williams è intenzionata a mettere in bacheca molti altri titoli dello Slam o perlomeno quanti ne bastino per superare il record di Margaret Court, ovvero 24 successi. Alla 36enne americana manca “solo” un altro trofeo per raggiungere la leggenda australiana del tennis e crede che la maternità potrà aiutarla a superare questo importante e affatto impossibile obiettivo. Serena salterà però gli Australian Open in quanto non molto sicura su quello che potrebbe essere il suo impatto nel torneo. Dunque non potrà difendere il titolo conquistato lo scorso anno sconfiggendo la sorella Venus in finale.

1485639278518

In un’intervista realizzata per Vogue, la Williams ha dichiarato di voler tornare il più presto possibile. “Voglio assolutamente tornare a vincere un torneo dello Slam. Sono ben informata sui record e penso che non sia un segreto il fatto che punto ad arrivare a 25 trionfi, ma credo che avere una figlia potrà aiutarmi”, ha rivelato Serena, per poi continuare dicendo: “Quando sono troppo ansiosa spesso perdo i match e ora sento che tutta quest’ansia sia scomparsa con la nascita di Olympia. Sapere di avere la mia bellissima bimba a casa mi fa sentire come se non dovessi più giocare a tennis. Non ho più bisogno di soldi, titoli o prestigio. Li voglio, ma non ne ho la necessità”. La Williams sta affrontando questa nuova vita da mamma con tutte le sfide che essa può comportare, ma sente che tutto questo porterà un’influenza positiva al suo gioco. Questo è quello che vogliono indubbiamente sentirsi dire i tifosi della tennista a stelle e strisce, che non vedono l’ora di rivedere la loro regina tornare in campo e vincere.

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Massimo Mangiarotti - 6 mesi fa

    Stai a casa a fare la mamma . Tu che puoi. Certi momenti non potrai riviverli mai più. Hai bisogno ancora di $? Credo di no.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Jolanda Giglio - 6 mesi fa

    Quanto manca al tennis serena…unica!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy