WTA Bastad: Wozniacki fatica ma passa ai quarti. Bertens si ritira

WTA Bastad: Wozniacki fatica ma passa ai quarti. Bertens si ritira

La tennista danese ha sofferto come nel turno precedente, ma alla fine ha avuto la meglio sulla sua avversaria. Per quanto riguarda gli altri incontri della giornata, Kiki Bertens ha dato forfait. Mentre Elise Mertens è avanzata ai quarti di finale.

Caroline Wozniacki si è imposta sulla svizzera Viktorija Golubic, con il punteggio di 6-2 2-6 6-4. In questo confronto la tennista danese si è espressa in modo altalenante, dimostrando ancora una volta di non trovarsi in una condizione psicofisica ideale. Nel primo set, dopo un avvio di gara all’insegna dell’equilibrio, la Wozniacki si è guadagnata due break consecutivi, al sesto e all’ottavo game, che le hanno permesso di chiudere la prima partita per 6-2. Ma nel secondo parziale è calata vistosamente, dal punto di vista della concentrazione e dell’intensità di gioco. In questo modo, ha concesso un break in apertura e poi un altro al quinto game, finendo per lasciare il set alla sua avversaria. Nel terzo set, la Golubic ha percepito che la danese stesse attraversando una fase complicata, tale da impedirle di tenere i ritmi ad un livello sufficientemente elevato. Quindi, ha cercato di velocizzare gli scambi, tentando di indurre all’errore la Wozniacki. In questa fase, la svizzera ha ottenuto un break in apertura. Ma si sa, la danese anche nei momenti critici ha qualcosa in più delle altre sul piano caratteriale, non dandosi mai per vinta. Così, sul 2-0 in favore della svizzera, ha realizzato quattro game di fila portandosi sul 4-2. Ciò nonostante, al settimo game, la danese ha subito nuovamente un break, consentendo alla Golubic di riavvicinarsi nel punteggio. In conclusione, sul 5-4 in favore della Wozniacki, la svizzera non è stata in grado di proteggere il proprio turno di battuta ed ha ceduto direttamente il set e la partita. Ai quarti di finale, la giocatrice danese affronterà la vincente fra Mona Barthel e Kateryna Kozlova. Relativamente agli altri incontri della giornata, Elise Mertens ha eliminato Carla Suarez-Navarro. La spagnola ha disputato una buona gara, sebbene sia stata battuta. Pian piano, sembra che stia uscendo dalla fase critica che ha contraddistinto le prestazioni di questi ultimi mesi. La Mertens se la vedrà con la serba Aleksandra Krunic nel prossimo turno. Infine, Kiki Bertens ha dato forfait, consegnando il passaggio del turno alla ceca Barbora Krejcikova.

Elise Mertens (Bel) – Carla Suarez-Navarro Tds5 (Spa): 6-3 6-7(2) 7-5

Caroline Wozniacki Tds1 (Den) – Viktorija Golubic (Sui): 6-2 2-6 6-4

Barbora Krejcikova (Cze) – Kiki Bertens (Ned): Forfait della giocatrice olandese.

Mona Barthel (Ger) – Kateryna Kozlova (Ukr): 3-4 Interrotta per pioggia. Il risultato verrà aggiornato qualora l’incontro riprenda nel corso del tardo pomeriggio.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy