Wta Birmingham e Mallorca: analisi dei tabelloni principali

Wta Birmingham e Mallorca: analisi dei tabelloni principali

Due i tornei in programma la prossima settimana: il Premier di Birmingham e l’International Mallorca Open. In Inghilterra Camila Giorgi è impegnata nelle qualificazioni. Eliminata Jasmine Paolini. Quattro top 10 a Birmingham (Muguruza, Svitolina, Pliskova e Kvitova) con un primo turno tra la detentrice del titolo, Petra Kvitova e Johanna Konta. In Spagna Caroline Garcia, Angelique Kerber e Vika Azarenka. Wild card per Francesca Schiavone.

di Monica Tola

Prosegue la stagione su erba, con diverse big che hanno deciso di disputare i tornei di preparazione in vista dell’appuntamento con Wimbledon. Due gli eventi in calendario la prossima settimana: il Premier di Birmingham e l’International di Maiorca.

BIRMINGHAM: PRIMI TURNI, I POSSIBILI QUARTI E LE TESTE DI SERIE – Ben quattro top 10 saranno impegnate nel torneo Premier inglese: Garbine Muguruza, Elina Svitolina, Karolina Pliskova e la detentrice del titolo, Petra Kvitova. Proprio la tennista ceca, numero 8 Wta e 4 del seeding, sarà opposta a Johanna Konta in un non semplicissimo primo turno. Accattivante match di esordio sarà anche quello tra Karolina Pliskova e Magdalena Rybarikova. La slovacca, specialista della superficie, lo scorso anno ha centrato la semifinale a Wimbledon e proprio nel terzo Slam stagionale è stata autrice della clamorosa eliminazione della Pliskova al secondo turno. Garbine Muguruza se la vedrà invece con Anastasia Pavlyuchenkova. Altri match di cartello, Svitolina-Vekic e Vandeweghe-Martic. Questi gli ipotetici quarti di finale: Muguruza-Kasatkina, Pliskova-Mertens, Kvitova-Goerges, Svitolina-Vandeweghe. Le teste di serie: 1) Garbine Muguruza, 2) Elina Svitolina, 3) Karolina Pliskova, 4) Petra Kvitova, 5) Julia Goerges, 6) Daria Kasatkina, 7) Elise Mertens, 8) Coco Vandeweghe.

LE ITALIANE – Nessuna tennista azzurra in main draw, ma due iscritte al torneo di qualificazione con Camila Giorgi (testa di serie numero 1) ancora in lizza per conquistare un posto in tabellone. Non ce l’ha fatta, invece, Jasmine Paolini che si è arresa a Dalila Jakupovic al termine di un match maratona di oltre due ore e mezzo. Camila Giorgi è attesa oggi dall’incontro di secondo turno contro la francese Oceane Dodin.

QUA IL TABELLONE COMPLETO

MAIORCA – Una sola top 10, la vincitrice dell’edizione 2016, Caroline Garcia che ha scelto di difendere la semifinale dello scorso anno. Presente anche la campionessa in carica, Anastasija Sevastova. Parte dal Mallorca Open la preparazione in vista di Wimbedon di Angelique Kerber e Vika Azarenka. In main draw anche Carla Suarez Navarro, Anett Kontaveit e Aryna Sabalenka. Wild Card per meriti sportivi alle campionesse Slam Francesca Schiavone e Svetlana Kuznetsova. Invito degli organizzatori anche per Lara Arruabarrena e la giovanissima ucraina Marta Kostyuk. Tra i match di primo turno, il derby spagnolo tra Carla Suarez Navarro e Lara Arruabarrena. Non facile l’esordio di Caroline Garcia, numero 6 del mondo e testa di serie numero 1. La transalpina sarà opposta a Su-Wei Hsieh. Poco fortunata anche Vika Azarenka che dovrà superare l’ostacolo rappresentato da Aleksandra Krunic, fresca vincitrice del torneo di s-Hertogenbosch. Altri primi turni interessanti sono quelli tra Aryna Sabalenka e Alison Van Uytvanck, Anastasija Sevastova e Svetlana Kuznetsova. Francesca Schiavone se la vedrà con la tedesca Carina Witthoeft. I possibili quarti di finale: Garcia-Sabalenka, Kontaveit-Safarova, Collins-Sevastova, Kerber-Suarez Navarro. Le teste di serie: 1) Caroline Garcia, 2) Angelique Kerber, 3) Anastasija Sevastova, 4) Anett Kontaveit, 5) Carla Suarez Navarro, 6) Danielle Collins, 7) Lucie Safarova, 8) Aryna Sabalenka.

QUA IL TABELLONE COMPLETO

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy